Il Liverpool ha messo nel mirino un top player dell’Inter. I Reds pronti a pagare la clausola rescissoria: gelato il tecnico Inzaghi.
Ci sono state soste di campionato più felici dell’Inter. A turbare i pensieri dei Campioni d’Italia, nelle scorse ore, è stato soprattutto l’infortunio rimediato in nazionale da Hakan Calhanoglu: il regista, a breve, si sottoporrà ad una serie di esami strumentali che consentiranno allo staff medico di approfondire l’entità del problema. La sua assenza contro il Verona, in ogni caso, può essere considerata certa. Risulta sempre più concreto, poi, l’interessamento del Liverpool nei confronti di un top player nerazzurro.
Parliamo di Marcus Thuram, ormai divenuto tra i principali trascinatori della formazione guidata da Simone Inzaghi. Il 27enne francese ha totalizzato 8 reti e 5 assist nelle 15 gare disputate finora, risultando spesso decisivo. Per lui, di recente, si era fatto avanti il Paris Saint Germain. Ora invece, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, in pole position risultano esserci i ‘Reds’ che già in passato avevano tentato di acquistarlo.
Il tecnico Arne Slot è soddisfatto dal rendimento garantito da Darwin Nunez e dagli altri componenti del reparto offensivo. Al tempo stesso, però, ritiene necessaria un’ulteriore iniezione di qualità. Da qui l’idea della dirigenza inglese di pagare la clausola rescissoria da 85 milioni, contenuta nel contratto che lega l’ex Borussia Monchengladbach all’Inter fino al 30 giugno 2028. L’Inter, dal canto suo, non ha necessità di vendere e proverà ad opporsi in ogni modo alla partenza di Thuram. L’ultima parola, in ogni caso spetterà, proprio al giocatore.
Il Liverpool, a stretto giro di posta, proverà ad intensificare i contatti con l’entourage del centravanti tuttavia le chance che l’operazione vada in porto risultano quanto mai basse. Quasi inesistenti. Thuram, infatti, si trova bene nella sponda nerazzurra di Milano. Si sente apprezzato e valorizzato al meglio alla corte di Inzahi, perfettamente integrato nel gruppo e negli schemi tattici del mister originario di Piacenza. L’addio all’Inter, di conseguenza, non rientra nei suoi piani.
Una buona notizia per il presidente Giuseppe Marotta che, a luglio, saluterà invece Marko Arnautovic e Joaquin Correa. Sia l’austriaco (un gol in 6 presenze) che l’argentino (solo 3 apparizioni) sono in scadenza ed il club li lascerà andare via a parametro zero. Due partenze che consentiranno alla dirigenza di tagliare altrettanti stipendi e destinare le risorse risparmiate ai prossimi colpi in entrata. La pianificazione delle mosse future è cominciata. L’Inter, comunque, potrà continuare a puntare su Thuram.
La Juventus sfiderà sabato il Milan di Paulo Fonseca, ma prima bisogna registrare una bruttissima…
C'è ansia in casa Napoli per ciò che sta succedendo in questa sosta per le…
Il grande ex torna a parlare di Serie A e di Juventus. Dalla bocca di…
Nasce Together, un progetto sul Wrestling di 5 puntate con giornalisti e content creators, mai…
L'affermazione di Marco Baroni in diretta rende felici i tifosi della Lazio, quando mancano ormai…
La Juventus è alle prese con il gli alti e bassi di Douglas Luiz, ma…