Lazio%2C+l%26%238217%3Bannuncio+di+mister+Baroni+in+diretta%3A+bellissima+notizia+per+i+tifosi
tvplayit
/2024/11/18/lazio-lannuncio-di-mister-baroni-in-diretta-bellissima-notizia-per-i-tifosi/amp/
Attualità

Lazio, l’annuncio di mister Baroni in diretta: bellissima notizia per i tifosi

Published by
Sabrina Uccello

L’affermazione di Marco Baroni in diretta rende felici i tifosi della Lazio, quando mancano ormai pochi giorni alla ripresa del campionato.

Buone aspettative e ottimi risultati, un concetto che può sintetizzare gli inizi di mister Marco Baroni sulla panchina della Lazio. Infatti, il suo percorso è iniziato con moderato entusiasmo circa i possibili obiettivi da raggiungere e giunti verso la fine dell’anno solare, i biancocelesti possono dirsi oltremodo soddisfatti: al momento quinti in classifica con otto vittorie nelle prime dodici sfide di Serie A.

Lazio, l’annuncio di mister Baroni in diretta: bellissima notizia per i tifosi (LaPresse) – tvplay

 

Intervenuto a ‘Radio Anch’io lo Sport’ su ‘Rai Radio 1’, l’allenatore Baroni ha parlato di una società strutturata con competenze interne di primo livello. Questo sembra essere uno dei segreti dei club di Claudio Lotito, ma non l’unico. Il tecnico, infatti, ha elogiato l’atteggiamento dei giocatori, i quali hanno una radicata cultura del lavoro che ha reso tutto più semplice: “Abbiamo subito legato e condiviso i nostri principi, sia quelli legati a un cambiamento che rispetto a quanto volevamo mantenere”.

Fra i calciatori che si stanno distinguendo in positivo in questo inizio di stagione c’è Boulaye Dia. L’attaccante senegalese con cittadinanza francese veniva da una turbolenta ultima delle due stagioni trascorse alla Salernitana fra incomprensioni con la dirigenza e difficoltà generali dovute ai ritmi e risultati della squadra. Per lui la Lazio ha rappresentato un grande passo in avanti e una svolta decisiva: prestito biennale con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Perciò dovrà dare il meglio di sé per guadagnarsi la riconferma.

Lazio, mister Baroni fa un annuncio su Dia: la situazione dell’attaccante

Ad oggi, Dia conta quattro gol e due assist in undici partite di Serie A disputare con la Lazio e due gol in quattro partite di Europa League. Un buon bilancio, che potrebbe essere leggermente compromesso alla ripresa dalla sosta per le Nazionali. Infatti, alcuni giorni fa la Federazione del Senegal aveva fatto sapere che l’attaccante era stato costretto a saltare l’impegno contro il Burkina Faso per una forma di malaria. Da qui la decisione di farlo rientrare in Italia anzitempo ed essere a disposizione del tecnico Baroni da martedì, alla ripresa degli allenamenti.

Lazio, mister Baroni fa un annuncio su Dia: la situazione dell’attaccante (LaPresse) – tvplay

 

Delle sue condizioni ha parlato in radio il tecnico, il quale ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai tifosi in vista dell’impegno casalingo contro il Bologna: “Il ragazzo ha effettuato dei test e sta bene, poi voglio parlare anche col medico. Contiamo di riaverlo subito in gruppo. Parlo con lo staff, ma credo di sì. A me Dia piace per la sua mobilità e per come interpreta il ruolo. Se sta bene andrà in campo”. Il pericolo di una sua assenza sembra quindi scampato, in attesa di ulteriori conferme ufficiali da parte del club.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Conte alla Juve con un suo pupillo, è un bomber della Liga

Continuano i rumors che vogliono Antonio Conte vicino ad un clamoroso ritorno alla Juve. Occhio…

56 minuti ago

Dumfries-Inter, che doccia fredda: cresce l’ansia per Inzaghi

Dumfries continua a preoccupare non poco in casa Inter: quello che è saltato fuori nelle…

2 ore ago

Shock Milan: dopo Paratici salta anche lui, è finita

Tutto da rifare per il Milan, Zlatan Ibrahimovic nuovamente al lavoro: ecco cosa sta succedendo.…

3 ore ago

Il rinforzo a centrocampo è Frendrup: una big italiana batte la concorrenza

Il centrocampista del Genoa Frendrup potrebbe essere uno degli oggetti più interessanti del prossimo mercato.…

4 ore ago

Milan, già scelto il nuovo allenatore: la rivelazione spiazza tutti

Chi sarà il nuovo allenatore del Milan in vista della prossima stagione? E’ questa la…

5 ore ago

Alla Juve per 25 milioni, il sostituto di Cambiaso è un Top di Serie A

La Juventus valuta un sostituto di Cambiaso direttamente in Serie A: Giuntoli prepara il piano…

6 ore ago