Il grande ex torna a parlare di Serie A e di Juventus. Dalla bocca di Buffon dichiarazioni che fanno felice Motta, un po’ meno i tifosi.
Gianluigi Buffon è uno che può a ragion veduta fregiarsi del titolo di leggenda del calcio, sia a livello di club che di nazionale. L’ex portiere ha appeso i guantoni al chiodo già da un paio di anni e adesso è nello staff del CT Spalletti con i galloni di capo delegazione dell’Italia. Ciò non gli impedisce, dall’alto del suo prestigio guadagnato in decenni di carriera ad altissimo livello, di tornare ogni tanto a parlare del suo ex club: la Juventus.
Con i bianconeri Buffon ha giocato dal 2001 al 2021, con la sola eccezione di una stagione al Paris Saint-Germain nel 2018/19, conquistando 5 Coppe Italia e 10 Scudetti. E proprio il tema Scudetto è stato al centro di uno scambio di battute con i giornalisti presenti alla presentazione della King League edizione italiana. La competizione simil-calcistica fondata da Piqué sbarcherà anche nel nostro paese. Oggi la presentazione, con Buffon tra il parterre degli ospiti.
I giornalisti di Sky Sport ne hanno approfittato per uno scambio di battute: nazionale soprattutto, ma inevitabilmente anche Juventus. E, come detto, la domanda su dove potrà arrivare la squadra di Thiago Motta. La nova gestione riuscirà a ripetere i successi bianconeri dell’epoca di Buffon? L’ex portiere ha spiazzato, assolvendo il tecnico da eccessive pressioni, ma al contempo ridimensionando le speranze dei suoi ex tifosi.
Juventus candidata allo Scudetto? Secondo Buffon al momento i bianconeri non hanno l’obbligo di vincere. Per l’ex numero uno il nuovo ciclo della Juventus è appena cominciato e sarebbe quindi ingiusto chiedere a Thiago Motta di portare, al suo primo anno, già il titolo. Con buona pace dei tifosi che, dal canto loro, devono capire che il nuovo corso tecnico potrebbe richiedere almeno un anno di assestamento.
Naturalmente questo ragionamento rivaluta molto in positivo rispetto al comunque già riconosciuto buon lavoro del tecnico ex Bologna. Buffon comunque sottolinea come il campionato sembra essere davvero molto equilibrato e quindi non sono escluse potenziali sorprese. Di certo a beneficiarne è l’imprevedibilità e il conseguente spettacolo. A partire dal prossimo match tra Milan e Juventus. Una partita che a Buffon evoca i ricordi del big match e che sarà certamente un altro test importante per valutare il lavoro di Motta.
Nasce Together, un progetto sul Wrestling di 5 puntate con giornalisti e content creators, mai…
L'affermazione di Marco Baroni in diretta rende felici i tifosi della Lazio, quando mancano ormai…
La Juventus è alle prese con il gli alti e bassi di Douglas Luiz, ma…
Il Napoli procede spedito verso il rinnovo tanto desiderato: ci sarà anche l'adeguamento economico e…
L'allenatore del Milan Paulo Fonseca potrebbe cambiare ancora in vista del prossimo delicato big match…
L'Inter giocherà sabato prossimo contro il Verona, ma prima bisogna registrare una brutta notizia per…