L’Inter vuole farsi trovare pronta sul mercato: ecco cosa ha in serbo la proprietà. Pronto il grande regalo a Simone Inzaghi.
La sosta per le nazionali ci regala una classifica cortissima. Il Napoli di Antonio Conte continua a guidare il gruppo, ma l’ultimo pareggio contro l’Inter ha permesso alle inseguitrici di guadagnare qualcosina in termini di punti. Guardando la classifica ci sono adesso ben 6 squadre racchiuse in soli 2 punti in classifica.
Dal Napoli capolista fino alla Juventus sesta classificata. Tutte, Inter compresa, racchiusi tra i 26 e i 24 punti. E al settimo posto, in coabitazione, Milan e Bologna a 18 ma con una partita da recuperare. In caso di vittoria di una della due ci sarebbe, a tiro di schioppo, anche la settima classificata. Insomma un campionato che si mostra molto incerto e combattuto. Non c’è una favorita e nemmeno una mini fuga. E a pesare potrebbero davvero essere i dettagli.
Ecco perché la squadra già stanno pensando a gennaio e a come puntellare, attraverso il mercato, i loro punti deboli. L’Inter naturalmente non fa eccezione, con Marotta già da tempo al lavoro per risolvere i problemi emersi in questa prima parte di stagione e regalare ad Inzaghi una rosa che possa lottare per lo Scudetto e ben fare anche in un Champions League che, fino a questo momento, ha dato soddisfazioni ai nerazzurri.
Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, uno dei reparti dove l’Inter dovrebbe intervenire è la difesa. Se non già a gennaio sicuramente in vista di giugno. Non perfettamente registrata in questo inizio di stagione, Simone Inzaghi spera in qualche rinforzo per il suo reparto arretrato. In più c’è la situazione De Vrij, con l’olandese in scadenza e, sebbene ci sia l’opzione per il rinnovo, probabile addio a fine stagione. Sul tavolo degli uomini mercato nerazzurri stanno quindi arrivando diversi nomi.
Il più caldo al momento sembra essere quello di Jaka Bijol dell’Udinese. Il vantaggio indubbio è il fatto che, conoscendo già la difensa a tre, non avrebbe bisogno di particolari tempi di adattamento. A fare da contraltare c’è però il prezzo non certo basso: 30 milioni chiesti dall’Udinese per liberarlo. Sempre restando in Italia, ma spostandoci verso la Lombardia, l’atalantino Hien è considerato una valida alternativa. Anche qui però il costo non è basso: 35 milioni. Opzioni estere sono invece quelle di Kiwor, che però l’Arsenal cederà solo in estate, e Tah del Bayern. Vista la scadenza di contratto si potrebbe provare il blitz a basso costo a gennaio, o anche qui spostare tutto a giugno, con però la forte concorrenza del Bayern Monaco per prendere il calciatore.
Lele Adani non le manda a dire su Locatelli: in diretta il suo giudizio sul…
La Juve rischia di perdere un giocatore che è stato fortemente accostato al Napoli: ecco…
La Juve riprenderà il campionato con la sfida in trasferta con il Milan, ma prima…
In attesa del ritorno del campionato, in casa Juventus bisogna segnalare una grossa novità di…
Colpo di scena in sede di calciomercato sebbene anticipatamente: dalla Juventus all'Inter è davvero successo.…
Claudio Ranieri da nuovo tecnico della Roma deve subito far fronte a una situazione davvero complicata:…