Dalla Juve al Napoli, Thiago Motta gelato: l’annuncio è una batosta

La Juve rischia di perdere un giocatore che è stato fortemente accostato al Napoli: ecco tutte le ultime novità.

La Juventus sa che dovrà andare ad investire sul mercato in vista della sessione di mercato che ci sarà con il mese di gennaio: servono rinforzi per la difesa, ma anche un vice-Vlahovic per il reparto offensivo. Occhio però perché adesso un giocatore sembrerebbe essere particolarmente vicino al Napoli di Antonio Conte.

Thiago Motta preoccupato
Dalla Juve al Napoli, Thiago Motta gelato: l’annuncio è una batosta (Lapresse) – Tvplay.it

Per l’attacco bianconero si è tanto parlato di Joshua Zirkzee, giocatore che al Manchester United ha trovato poco spazio in questo inizio di stagione e che con Thiago Motta ha già lavorato lo scorso anno a Bologna. Con l’arrivo di Amorim l’attaccante sembrerebbe essere destinato a trovare ancora meno minuti di gioco, motivo per il quale sembrerebbe essere in uscita dallo United.

Potrà quindi partire già a gennaio e non è un mistero che la Juve stia alla finestra per monitorare la sua situazione. A stupire è più che altro l’improvviso interesse del Napoli di Conte in cui Romelu Lukaku non sta performando come ci si sarebbe aspettati.

Il pupillo di Thiago Motta può trasferirsi al Napoli: ecco tutte le ultime novità

Il giornalista esperto di calciomercato, Gerardo Fasano, ha parlato ai microfoni di ‘AreaNapoli.it’ e ha perciò dichiarato: “Romelu Lukaku sta avendo delle difficoltà a Napoli anche perché non ha il supporto di un’altra punta accanto. Potrebbero tuttavia verificarsi degli intrecci di mercato che favorirebbero anche il belga. Il Manchester United sarebbe sulle tracce di Victor Osimhen. Mi hanno riferito che gli inglesi, tramite mister Amorim, potrebbero inserire nella trattativa per Osimhen l’attaccante ex Bologna Zirkzee“.

Zirkzee in campo
Il pupillo di Thiago Motta può trasferirsi al Napoli: ecco tutte le ultime novità (Lapresse) – Tvplay.it

Zirkzee potrebbe aiutare Lukaku a ritrovarsi. Soldi più Zirkzee per Osimhen. Amorim ha capito che lo Sporting Lisbona potrebbe chiedere troppo per Gyokeres e sta sondando il terreno per Osimhen. Zirkzee potrebbe non essere l’attaccante ideale per il tecnico. L’ex Bologna aiuterebbe invece Lukaku nella prossima stagione: i due formerebbero una coppia importante. Su Zirkzee c’è però anche la Juventus che può contare su Thiago Motta, allenatore che ha valorizzato tanto il calciatore”, ha concluso.

Gestione cookie