Il Napoli capolista pensa anche al mercato, ma nelle ultime ore una notizia lascia Antonio Conte interdetto.
Tempo di sosta per le Nazionali con i club che lavorano in vista del rientro e sperano di non ricevere nessuna brutta notizia riguardo i giocatori impegnati con le Nazionali. Il campionato di serie A è finora molto equilibrato, il Napoli di Antonio Conte è in vetta ma dietro ci sono diversi club in pochissimi punti, come Inter e Juve o anche come club rivelazione del calibro di Fiorentina e Lazio.
I top club italiani, dall’Inter al Napoli e anche la Juventus pensano anche al futuro e l’obiettivo è rinforzare la rosa prendendo i giovani più interessanti. Uno dei giocatori che più si è messo in mostra in questa prima parte di campionato è il laterale del Lecce Patrick Dorgu, giocatore che riesce a giocare come un autentico jolly, difensore a 3 o a 4, esterno d’attacco e tante cose interessanti.
Nelle ultime settimane abbiamo adocchiato i contatti tra Dorgu e Conte che nel post partita è sembrato dirgli qualcosa; per qualcuno il tecnico ha quasi ‘chiamato’ il giocatore e Dorgu è uno dei primi nomi fatti dal tecnico alla società. Eppure non ci sono solo gli azzurri ed anzi nelle ultime ore sarebbe cambiato qualcosa, un top club italiano è pronto a chiudere: stiamo parlando della Juve di Cristiano Giuntoli.
Juve, Giuntoli è pronto all’assalto: Napoli beffato
Negli anni abbiamo imparato a capire di come Giuntoli sia bravo ad anticipare tutti per prendere i giovani più interessanti sul mercato ed ora il dirigente bianconero è pronto all’assalto di Dorgu, l’obiettivo è anticipare la concorrenza (Napoli compreso) e bloccare Dorgu, magari acquistarlo a gennaio e lasciarlo in prestito fino a giugno. Il Lecce lotta per la salvezza e non vorrebbe perdere uno dei giocatori chiave a stagione in corso.
A riportare di questo interesse sono i colleghi di PianetaLecce e Giuntoli avrebbe già avviato i contatti con la società pugliese, l’obiettivo è anticipare tutti e chiudere il prima possibile. Non sarà facile comunque portare a casa il giocatore con Pantaleo Corvino che valuta Dorgu almeno 20 milioni di euro ma le ultime prestazioni del Nazionale danese potrebbero far salire il suo prezzo e si potrebbe aprire anche un’asta.
Dorgu piace anche a Inter e Napoli, ma Giuntoli è pronto ad anticipare tutti e i buoni rapporti con il Lecce potrebbero portare a chiudere l’affare il prima possibile.