Lele Adani non le manda a dire su Locatelli: in diretta il suo giudizio sul centrocampista della Juventus è stato netto.
Lele Adani, commentatore di Belgio-Italia, ha parlato della prestazione della Nazionale Azzurra al seguito di Luciano Spalletti e ha rilasciato dichiarazioni molto chiare anche su Manuel Locatelli. Il centrocampista della Juventus non era stato inizialmente chiamato da CT, ma ha poi raggiunto i suoi compagni a causa dello stop di Ricci: ecco cos’ha detto di lui l’ex calciatore.
Nel corso di ‘Diretta Azzurra’, programma in onda su ‘Rai Sport’, Lele Adani ha parlato così dopo la prestazione dell’Italia contro il Belgio e alla vigilia di quella contro la Francia ha dichiarato: “In questa Nazionale c’è ora una condivisione di onori e oneri e questo ha permesso la ripartenza. Io vedo una squadra che in ogni zona del campo sta bene, Locatelli si sta riprendendo quello che ha perso, Maldini è un giocatore forte, unico nelle sue caratteristiche“.
“In questa Nazionale – ha continuato Adani – il lavoro del centrocampista davanti alla difesa cambia nelle funzioni. Va a lavorare insieme ai tre centrali perché alla fine tutti sono un po’ registi. Le rotazioni che troviamo tra gli altri centrocampisti e gli attaccanti le troviamo anche tra i centrali di difesa e il regista.
“L’Italia è una bella orchestra, se pensiamo a quanto accaduto questa estate c’è da dire che il cambiamento è andato veloce. San Siro? Può dare tanto, è magico, è un catino infernale e quando lo porti dalla tua parte fa paura agli avversari. Io ho giocato qui una gara contro l’Uruguay, una squadra che non si spaventa, ma San Siro è un altro mondo”.
“La Francia è la prima o la seconda nazionale al mondo, è andata fuori in semifinale all’Europeo per un eurogol di Yamal altrimenti pure giocando male sarebbe arrivata in finale. Le pretese sono direttamente proporzionate alle attese, sarà sicuramente una grande partita”, ha concluso.
La Juve rischia di perdere un giocatore che è stato fortemente accostato al Napoli: ecco…
La Juve riprenderà il campionato con la sfida in trasferta con il Milan, ma prima…
In attesa del ritorno del campionato, in casa Juventus bisogna segnalare una grossa novità di…
Colpo di scena in sede di calciomercato sebbene anticipatamente: dalla Juventus all'Inter è davvero successo.…
Claudio Ranieri da nuovo tecnico della Roma deve subito far fronte a una situazione davvero complicata:…
Il dirigente della Juve Cristiano Giuntoli lavora al presente e al futuro ed ha le…