Sfida+Inter+Napoli+anche+sul+mercato%2C+Conte+pronto+alla+beffa+per+gennaio
tvplayit
/2024/11/16/sfida-inter-napoli-anche-sul-mercato-conte-pronto-alla-beffa-per-gennaio/amp/
Categories: Attualità

Sfida Inter Napoli anche sul mercato, Conte pronto alla beffa per gennaio

Published by
Filippo Partenzi

Inter e Napoli sono pronte a sfidarsi non soltanto per lo scudetto ma anche per un giocatore. Conte prova a beffare Inzaghi.

Rivali sempre, in campo e fuori. Il Napoli di Antonio Conte e l’Inter guidata da Simone Inzaghi in classifica sono separati da appena un punto e, in questi mesi, continueranno a darsi battaglia per cercare di conquistare lo scudetto. Il duello tra i due club si acuirà poi durante la sessione invernale del mercato: entrambe, infatti, hanno messo nel mirino lo stesso giocatore con l’obiettivo di regalarlo al rispettivo allenatore.

Sfida Inter Napoli anche sul mercato, Conte pronto alla beffa per gennaio – TvPlay.it (LaPresse)

Parliamo di Jaka Bijol, colonna portante dell’Udinese e della Nazionale slovena. Il 25enne, in questa prima parte della stagione, è stato costantemente tra i migliori nella formazione bianconera diventando l’oggetto del desiderio della società azzurra e dei Campioni d’Italia. I partenopei si sono fatti avanti, effettuando alcuni sondaggi esplorativi volti a raccogliere informazioni sul suo stato contrattuale e verificare la fattibilità dell’operazione.

La retroguardia, finora, si è comportata in maniera egregia (è la seconda meno battuta del campionato con 9 gol subiti alle spalle della Juve a quota 7) ma il presidente Aurelio De Laurentiis ha comunque intenzione di potenziarla. A far spazio al classe 1999 sarà uno tra Juan Jesus (utilizzato appena 2 volte) e Rafa Marin (solo una): due elementi ritenuti tutt’altro che imprescindibili da Conte che, invece, accoglierebbe a braccia aperte Bijol. Riuscire ad ingaggiarlo, in ogni caso, non si preannuncia affatto facile alla luce della concorrenza dei nerazzurri.

Sfida Inter Napoli anche sul mercato, Conte prepara il sorpasso

Il rendimento del reparto difensivo interista è stato invece meno positivo, con 14 reti incassate. Troppe, secondo Inzaghi, per una squadra che mira a conquistare il tricolore. Da qui la richiesta al presidente Giuseppe Marotta di attivarsi e fare il possibile per riuscire a portare a Milano Bijol, ritenuto il giocatore ideale per rafforzare il muro nerazzurro. L’Udinese, dal canto suo, non ha chiuso all’idea di farlo partire a gennaio e di recente ha provveduto ad esporre in vetrina il prezzo del cartellino.

Sfida Inter Napoli anche sul mercato, Conte pronto alla beffa per gennaio – TvPlay.it (LaPresse)

Per ingaggiare Bijol, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, serviranno almeno 15 milioni. Una cifra, questa, ritenuta congrua al valore del centrale, ormai pronto ad esibirsi su palcoscenici più prestigiosi. Il Napoli è fiducioso in merito alle possibilità di sorpassare l’Inter ma, in ogni caso, sta battendo la pista alternativa che conduce a Jakub Kiwior ai margini nell’Arsenal. Il guanto di sfida è stato lanciato.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Chiesa sta per dire sì: il ritorno in Italia è ad un passo

Federico Chiesa potrebbe tornare in Serie A. Poco utilizzato dal Liverpool, l'ex Juve è ambiato…

1 ora ago

Altra mazzata per l’Atalanta, Gasperini è nei guai: caos totale

Da pochi minuti è terminata la gara tra l'Atalanta e Lazio con il risultato finale…

2 ore ago

Disastro Coppa Italia, l’infortunio è una mazzata: sarà costretto a saltare l’Inter

L'infortunio subito in Coppa Italia costringerà il calciatore a uno stop di almeno tre settimane.…

3 ore ago

Ci siamo, arriva subito Cristiano Ronaldo: i dettagli

Cristiano Ronaldo è vicino ad un nuovo arrivo, mancherebbero solo i dettagli per la firma…

4 ore ago

Thuram saluta tutti, non c’è stato nulla da fare: bye Juve

Le belle prestazioni del centrocampista francese hanno catturato l'attenzione di tre top club europei Khephren…

5 ore ago

Addio Vlahovic, accordo già raggiunto: Juve gelata

L'attaccante serbo è ormai pronto a salutare la Juventus e il suo futuro sta prendendo…

6 ore ago