Claudio Ranieri da nuovo tecnico della Roma deve subito far fronte a una situazione davvero complicata: la notizia che arriva è una doccia fredda.
“Devo capire, devo toccare con mano e comprendere cosa ti può dare quel giocatore o quell’altro giocatore. La Roma ha preso tanti giovani e tutti validi. I giovani vanno inseriti in una squadra compatta”, ha dichiarato alla stampa Claudio Ranieri in occasione della conferenza di presentazione in veste di nuovo allenatore dei giallorossi. Il tecnico subentra a Ivan Juric, il quale a sua volta aveva preso il posto di Daniele De Rossi.
La missione sarà quella di rinvigorire il percorso stagionale della formazione della Capitale, la quale al momento è 12esima in classifica in Serie A e reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque gare di campionato. Al momento però il tecnico Ranieri dovrà lavorare solo con una quantità limitata di calciatori a disposizione, poiché alcuni sono impegnati con le rispettive Nazionali.
Fra questi vi è anche chi si sta disimpegnando con l’Italia di Luciano Spalletti. Il che vorrà dire in parte rientrare alla base col massimo dell’entusiasmo, siccome in Nations League il percorso degli azzurri si sta rivelando positivo ed entusiasmante. In settimana è arrivata la vittoria a Bruxelles contro il Belgio, che ha portato a blindare la qualificazione ai quarti di finale della competizione. Prima del rientro in Serie A, il match contro la Francia, che può suggellare il primo posto nel girone. Le due stesse Nazionali si sono già affrontate nella sezione Under-21, chiudendo il match a Empoli sul 2-2.
La sfida che ora attende gli azzurrini del Ct Nunziata sarà contro l’Ucraina il prossimo martedì e ci sarà un’assenza importante, che coinvolge la Roma. La FIGC, infatti, ha comunicato che Tommaso Baldanzi ha lasciato anzitempo il ritiro della Nazionale Under-21. Il trequartista della Roma ha subito apparentemente un lieve risentimento muscolare, perciò è stato rimandato a casa a scopo precauzionale.
Baldanzi sarà ulteriormente visitato dallo staff medico della Roma e il rientro anticipato gli consentirà di conoscere anzitempo il nuovo tecnico. Tuttavia non è ancora chiaro se il giocatore potrà essere o meno a disposizione di mister Claudio Ranieri in occasione della sfida in calendario allo Stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli di mister Conte, prevista per domenica 24 novembre prossimo.
Franck Kessié può tornare in Serie A al termine dell'esperienza in Saudi League con l'Al…
Continuano i rumors che vogliono Antonio Conte vicino ad un clamoroso ritorno alla Juve. Occhio…
Dumfries continua a preoccupare non poco in casa Inter: quello che è saltato fuori nelle…
Tutto da rifare per il Milan, Zlatan Ibrahimovic nuovamente al lavoro: ecco cosa sta succedendo.…
Il centrocampista del Genoa Frendrup potrebbe essere uno degli oggetti più interessanti del prossimo mercato.…
Chi sarà il nuovo allenatore del Milan in vista della prossima stagione? E’ questa la…