Il Milan si interroga sul futuro di Theo Hernandez, in scadenza nel 2026. Per sostituirlo il club è pronto a pescare in Serie A: i nomi.
Dentro o fuori. Il Milan, a breve, dovrà prendere una decisione sul futuro di Theo Hernandez. Il contratto che lega il terzino sinistro ai colori rossoneri scade infatti il 30 giugno 2026 ed i vari contatti andati in scena finora non sono bastati, alle parti, per trovare la quadra definitiva sul rinnovo. Manca, infatti, l’accordo sullo stipendio. Il club, dal canto suo, continua ad essere ottimista in merito alla possibilità di condurre in porto l’operazione e confermare così in rosa l’ex Real Madrid. Al tempo stesso, però, è già scattato il casting volto ad individuare il suo eventuale erede.
Il 27enne è stato spesso tra i peggiori in campo durante questa prima parte della stagione, collezionando pochi gol (appena 2) e diversi errori all’interno del rettangolo di gioco. Ad aggravare il bilancio è anche l’espulsione rimediata, con la fascia da capitano al braccio, contro la Fiorentina che lo ha costretto a saltare le successive 3 gare di campionato con annessa multa economica inflittagli dalla società.
Il classe 1997 si è detto disposto a restare a Milano tuttavia ambisce ad uno stipendio più alto rispetto a quello attualmente percepito (da 4 a 7 milioni). La dirigenza coordinata da Zlatan Ibrahimovic, invece, non è intenzionata ad andare oltre quota 6 tra parte fissa e variabile. Le interlocuzioni, come detto, proseguiranno ma, in assenza di passi in avanti concreti, in estate andrà in scena il divorzio.
Diversi i potenziali sostituti seguiti dal club, alcuni dei quali militanti in Serie A: uno di questi risponde al nome di Fabiano Parisi, sceso nelle gerarchie della Fiorentina e divenuto la terza opzione sulla corsia mancina alle spalle di Robin Gosens e Cristiano Biraghi. Il 24enne ha giocato soltanto 4 volte da titolare dall’inizio stagione ed in campionato non è stato utilizzato in 3 delle ultime 4 gare affrontate dalla Viola.
Una sequela di esclusioni che lo hanno spinto a valutare l’idea di lasciare Firenze e provare a rilanciarsi altrove. Piace molto pure il profilo di Patrick Dorgu, colonna portante del Lecce e abile sia in fase difensiva che in quella offensiva. Vivo, infine, l’interesse nei confronti di Maxim De Cuyper in forza al Bruges. Il Milan, stando a quanto riportato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, proverà ad ingaggiare subito Parisi approfittando della situazione. Poi, in estate, punterà forte sul danese o sul belga in base alla decisione presa da Theo sul rinnovo.
L'ex della Juve, Angelo Di Livio, ha esaltato le doti di Cambiaso ed è tornato…
Inter e Napoli sono pronte a sfidarsi non soltanto per lo scudetto ma anche per…
In casa Milan, in attesa del ritorno del campionato, bisogna registrare una novità di calciomercato…
La Roma ha deciso di affidarsi a Claudio Ranieri come nuovo allenatore e sono già…
Il figlio di Walter Sabatini è intervenuto in diretta su TvPlay e ha parlato dell'opportunità…
Colpo di mercato in casa Inter: Marotta ha calato l'asso e Inzaghi adesso può gioire.…