Doppia gioia Juve, firma ad un passo: Giuntoli è pronto a scatenarsi

Il dirigente della Juve Cristiano Giuntoli lavora al presente e al futuro ed ha le idee chiare su cosa serve per rinforzare la rosa.

Nonostante i tanti cambi tra campo e panchina la Juve di Thiago Motta e Cristiano Giuntoli è li, vicinissima alla vetta in campionato e in piena zona Playoff nella nuova Champions League. Rispetto al passato il club bianconero offre anche un discreto gioco e ciò non guasta visto le critiche dell’era Allegriana.

Giuntoli Motta
doppia gioia Motta (Lapresse) TvPlay

Se la classifica sorride non si può dire lo stesso per quel che riguarda gli infortuni con la Juve che ha perso per rottura del crociato prima il leader della difesa Bremer e poi il neo acquisto Cabal, arrivato per gestire le rotazioni. Due infortuni che complicano e non poco i piani della società bianconera, che a gennaio sarà costretta a tornare sul mercato.

Giuntoli lo ha ammesso, non ci saranno svincolati ma a gennaio servirà qualche innesto, anche solo numericamente visto che parliamo di una squadra con diversi obiettivi da qui a fine stagione. Nel mirino il club bianconero ha nello specifico il difensore del Psg ed ex capitano Inter Milan Skriniar. Il calciatore slovacco è fuori dai piani del club parigino e rappresenta un’intrigante opportunità di mercato; ovviamente però ci sono diverse valutazioni da fare, in primis sul ricco ingaggio del centrale difensivo.

Mercato Juve, la firma è più vicina

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport Giuntoli vuole sfruttare il rapporto di amicizia che lo lega da anni al ds del Psg Campos per provare l’affondo a gennaio. Skriniar piace ma ha un mega ingaggio e il club bianconero vorrebbe un prestito con diritto di riscatto e magari parte dell’ingaggio pagata dal club transalpino. Difficile ma non impossibile visto che Skriniar è praticamente fuori dai piani della società francese ed è in lista di sbarco.

Gatti
Juve, è fatta per il rinnovo di Gatti (Lapresse) TvPlay

Nelle prossime settimane ci sarà un nuovo incontro tra le parti e la Juve vuole capire se è possibile trovare un accordo altrimenti si virerà sulle alternative, piace tra gli altri il polacco Kiwior, giocatore in uscita dell’Arsenal che Motta ha già allenato allo Spezia e che sicuramente ha costi inferiori. Non solo acquisti, la Juve blinda anche i suoi giocatori e come sottolinea la rosea è ormai fatta per l’accordo per il rinnovo del difensore Federico Gatti.

Il centrale è ormai un pilastro e la Juve è pronta a formalizzare l’accordo per il rinnovo con adeguamento fino al 2030 con il giocatore che si lega inesorabilmente ai colori bianconeri.

Gestione cookie