Roma, l’annuncio di Ranieri fa esplodere di gioia i tifosi: lo ha detto davvero

La Roma ha deciso di affidarsi a Claudio Ranieri come nuovo allenatore e sono già arrivati diversi annunci che faranno molto piacere ai tifosi giallorossi

Quella della Roma è una stagione fin qui ricca di polemiche per le disastrose scelte societarie da parte dei Friedkin. Claudio Ranieri sarà il terzo allenatore dei giallorossi da quando è iniziata la stagione. La speranza per i proprietari è che un allenatore romanista fino al midollo come Ranieri dia una raddrizzata a una squadra che si trova a soli quattro punti dalla zona retrocessione.

Ranieri tra i tifosi
Roma, l’annuncio di Ranieri fa esplodere di gioia i tifosi: lo ha detto davvero (ANSA) Tvplay.it

L’esonero di Daniele De Rossi è stata una scelta più che sbagliata, con Ivan Juric che sembrava delegittimato ancor prima di iniziare e che si è praticamente scavato la fossa con delle scelte di formazione più che discutibili. Ranieri avrà l’obiettivo di normalizzare la Roma in un processo che sarà lungo e difficoltoso. Ma è l’unico che può riuscirci.

Intanto, ha già messo in chiaro alcune cose in conferenza stampa. Come per esempio il fatto che Dybala non è in discussione a prescindere dalle clausole del rinnovo del contratto. Ma anche che Mats Hummels troverà il suo spazio, visto che Juric lo ha sempre fatto fuori ‘per scelta tecnica’, adattando anche Angelino come centrale di sinistra.

Roma, il doppio annuncio di Ranieri fa esultare i tifosi

E dunque, Ranieri ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti in conferenza stampa, su Hummels ha detto: “Mi sono andato a vedere un po’ di partite, no? Ho visto la finale con il Real Madrid, mi sono visto quella con il PSG dove ha fatto un gol, ha dato una capocciata, ha rotto la rete. Ma perché non deve giocare questo ragazzo? Vediamo. Pure lui ha una certa età, vediamo. Io scelgo chi mi fa vincere, al di là del sistema. Poi posso sbagliare, perché l’allenatore bravo è quello che sbaglia meno”.

Ranieri tra i tifosi
Roma, l’annuncio di Ranieri fa esplodere di gioia i tifosi: lo ha detto davvero (ANSA) Tvplay.it

Ranieri poi si è soffermato anche su Dybala: “Al presidente ho detto che faccio come mi pare, è chiaro questo? Non voglio sapere se ha clausole o non ha clausole. Io parlo in faccia e scelgo chi voglio. E’ uno che se sta bene fa la differenza”. Insomma, due belle notizie per i tifosi giallorossi che potranno vedere Hummels all’opera e non c’è rischio per Dybala: se sta bene, Ranieri si affiderà a lui. Non resta quindi che attendere la ripresa del campionato.

Gestione cookie