Il Milan si prepara a una nuova sfida all’Inter, ma questa volta sul mercato: i rossoneri proveranno a soffiare un giocatore ai rivali cittadini.
Con la vittoria del 22 settembre il Milan ha messo fine a una lunga serie di derby persi contro l’Inter, ultimo dei quali quello che aveva matematicamente regalato lo scudetto ai nerazzurri. Una gioia effimera, per la verità, perché poi in campionato la situazione è nuovamente tornata in favore dei rivali cittadini. Infatti, nonostante le difficoltà che sta incontrando l’Inter in Serie A, i ragazzi di Simone Inzaghi precedono quelli di Paulo Fonseca di ben 7 punti in classifica.
Ma la rivalità tra le due milanesi è destinata a rinnovarsi presto. I tifosi attendono senza dubbio il derby di ritorno, previsti per il 2 febbraio, ma in realtà Milan e Inter potrebbero incredibilmente sfidarsi molto prima. Non sul rettangolo verde, chiaramente, ma bensì sul mercato, approfittando della finestra che si aprirà a gennaio 2025. Entrambe infatti starebbe seguendo lo stesso giocatore, pronte a siglare un colpo piuttosto allettante.
Anche in questo caso i rossoneri devono cercare innanzitutto di rovesciare un trend che, di recente, è stato piuttosto negativo. A partire da quando, nell’estate del 2021, l’Inter ha strappato loro a parametro zero Hakan Calhanoglu, che in nerazzurro si è consacrato come uno dei centrocampisti migliori al mondo. Ma di recente l’Inter ha battuto il Milan anche nella corsa a giocatori come Frattesi e Thuram, seguiti dai rossoneri ma andati in nerazzurro.
Derby di mercato tra Inter e Milan per un ex della Serie A
A gennaio, la sfida stracittadina di Milano potrebbe registrare un nuovo capitolo. L’oggetto del contendere, questa volta, sarà Federico Chiesa, l’attaccante ex Juventus che al Liverpool sta trovando poco spazio e potrebbe già rientrare in Serie A. L’Inter ha messo i suoi occhi su di lui da diverso tempo, e nei piani di Inzaghi Chiesa sarebbe un’alternativa di lusso a Lautaro. Ma adesso pare proprio che il Milan voglia inserirsi con forza nella trattativa.
Lo riporta il ‘Quotidiano Sportivo’, che segnala che tra le interessate all’ala cresciuta alla Fiorentina ci sarebbero anche Roma e Napoli. L’Inter resta in vantaggio, ma il Milan è pronta a guastarle la festa. Anche perché nel modulo di Fonseca Chiesa potrebbe tornare a giocare stabilmente da punta esterna, mentre nel 3-5-2 d’Inzaghi dovrebbe adattarsi a un ruolo che non ama particolarmente.