Juventus, altra doccia gelata per Thiago Motta: sarà out contro il Milan

Non c’è pace per Thiago Motta e la Juventus in merito al capitolo infortuni. Dopo il brutto ko di Cabal, lesione del crociato e stagione finita, Thiago Motta dovrà fare a meno di un altro punto di riferimento in vista della super sfida contro il Milan

Brutte notizie dall’infermeria della Juventus in vista della ripresa del campionato. Come confermato dalle ultime indiscrezioni, Thiago Motta dovrà fare i conti con la possibile assenza di Nico Gonzalez anche nel match della 13^ giornata contro il Milan. L’attaccante argentino, infatti, non ha ancora recuperato totalmente dalla lesione muscolare e non forzerà il suo ritorno in campo già nella prossima giornata. Altra doccia gelata per il tecnico bianconero, il quale dovrà rinunciare ancora una volta all’attaccante argentino.

Le condizioni di fisiche di Nico Gonzalez, però, saranno rivalutate con calma nei prossimi giorni, ma non trapela grande ottimismo per il suo ritorno a disposizione. Lo staff medico bianconero non forzerà i tempi di recupero per evitare possibili ricadute e tempi di recupero ancora più lunghi. Piccolo allarme, ma la sensazione è che l’ex Fiorentina tornerà in campo per il prossimo impegno in Champions League o per la sfida della 14^ giornata contro il Lecce.

Detto questo, restano da valutare anche le condizioni di Douglas Luiz, il quale non ha preso parte all’ultima sfida della 13^ giornata contro il Torino. Il centrocampista brasiliano sarà sicuramente a disposizione di Thiago Motta per il prossimo match contro il Milan, ma l’ex Aston Villa partirà sicuramente dalla panchina, per poi trovare spazio solamente nel corso della ripresa.

Infortunio Nico Gonzalez, si allungano i tempi di recupero

I tempi di recupero di Nico Gonzalez, quindi, potrebbero prolungarsi per almeno altri 15 giorni. Thiago Motta, contro il Milan, dovrà affidarsi solamente a Weah, Conceicao e Yildiz. Tris d’esterni con Vlahovic unico soluzione offensiva. Con il ritorno di Nico Gonzalez, invece, il tecnico bianconero potrà utilizzare l’argentino sia nel ruolo di esterno destro, sia in quello di esterno sinistre e, all’occorrenza, anche nei panni di vice Vlahovic al centro dell’attacco.

Nico Gonzalez festeggia dopo il gol
Infortunio Nico Gonzalez, si allungano i tempi di recupero (LaPresse) TvPlay.it

Chiudendo il capitolo infortunati, oltre a Bremer (lesione del crociato e stagione finita), Thiago Motta dovrà fare i conti con il nuovo stop del giovane Adzic. Il trequartista montenegrino, classe 2006, tornerà a disposizione solamente agli inizi del 2025. Altra lesione muscolare decisamente importante dopo la prima già rimediata a inizio stagione. Sono attese novità dall’infermeria bianconero nel corso dei prossimi giorni.

 

Gestione cookie