La Juve sonda il mercato in vista di un colpo per la finestra di gennaio, e la sosta per le nazionali darà degli spunti a Cristiano Giuntoli.
Giocano le nazionali e la stagione dei club si ferma, ma non per questo il lavoro dei dirigenti delle società fa lo stesso. Anzi, questa pausa diventa un’occasione d’oro per pianificare le prossime mosse, soprattutto sul mercato. Voci sempre più insistenti vogliono la Juventus piuttosto attiva in vista di gennaio, quando il club torinese dovrà intervenire per tappare gli ultimi buchi della rosa di Thiago Motta.
È noto che, nonostante le tante operazioni in entrata e in uscita condotte la scorsa estate, la squadra bianconera necessiti ancora di qualche tassello. Inizialmente ci si attendeva delle novità in attacco, ma dopo gli ultimi fatti sembra proprio che l’attenzione di Giuntoli si dovrà concentrare su un altro settore del campo. È infatti la difesa a richiedere gli interventi più decisi, a causa del lungo infortunio che terrà Bremer fuori per ancora diversi mesi.
Ai problemi fisici del brasiliano si è però aggiunto più di recente anche il brutto infortunio patito da Juan Cabal, che a causa della rottura del crociato rientrerà solo a fine maggio 2025. Con queste due situazioni e un Danilo che non è propriamente nei piani di Motta, la Juve dovrà trovare urgentemente delle soluzioni a gennaio. Fino a quel momento, Motta farà di necessità virtù, ma è lecito attendersi almeno un importante colpo in difesa all’inizio dell’anno.
Di nomi ne sono circolati molti, e la lista di Giuntoli è senza dubbio piuttosto lunga e ricca di alternative. Ma nelle ultime ore è emerso con forza, come candidato numero uno al centro della retroguardia, il tedesco Jonathan Tah del Bayer Leverkusen. 29 anni il prossimo 11 febbraio, Tah è tra i centrali più solidi d’Europa e a giugno 2025 il suo contratto scadrà, spingendo il Bayer a cercare una cessione nei mesi precedenti.
La Juve non è l’unica a puntare il difensore, impegnato in questi giorni con la Germania contro Bosnia e Ungheria. Tah sarebbe infatti anche nel mirino di Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, per non parlare delle solite della Premier League. Ma, secondo il ‘Corriere dello Sport’, il giocatore potrebbe partire dietro appena 10 milioni di euro di offerta.
La Juve non può non farci un pensierino, viste le condizioni, e Giuntoli proverà a bruciare sul tempo le rivali. Il dirigente bianconero, comunque, continua a valutare più opzioni. Sul tavolo ci sono anche Kiwior, Dier, Maguire e Skriniar, se non addirittura lo sloveno Bijol dell’Udinese.
Il campionato è fermo per la sosta per le Nazionali, ma si pensa subito alla…
Sono momenti di paura per il giocatore di Serie A che ha contratto la malaria:…
Il nome di Viktor Gyokeres può compromettere le prossime mosse che il direttore sportivo Cristiano…
Attenzione al caso Taremi in casa Inter: l'ex Porto continua a non convincere, complice anche…
In queste ore, in attesa del ritorno del campionato di Serie A, bisogna registrare una…
L'ex arbitro e moviolista per DAZN Luca Marelli è intervenuto a TvPlay "IN INTER-NAPOLI, PROCEDURA…