Il Milan pensa già al mercato invernale. Ibrahimovic ha deciso: il rossonero andrà via a gennaio. Le possibili mete.
Sono già scattate, in casa Milan, le riflessioni riguardanti la sessione invernale del mercato. La priorità consisterà nel regalare a Paulo Fonseca un centrocampista di qualità capace di colmare il vuoto lasciato dall’infortunato Ismael Bennacer e garantire nuovo fosforo alla linea mediana. Il nome che, al momento, riscuote maggiori consensi nell’ambiente è quello di Reda Belahyane del Verona, seguito da Morten Frendrup in forza al Genoa. Gennaio rappresenterà poi l’occasione per sfoltire la rosa e tagliare qualche stipendio pesante.
La lista dei partenti, ad esempio, comprende Luka Jovic scivolato ai margini del progetto. Il serbo, in questa prima parte della stagione, ha totalizzato appena 3 presenza in campionato per un totale di 78 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco. La sua ultima apparizione risale al 27 settembre: da quel momento in poi è sparito, tra infortuni e scelte tecniche. La carriere dell’ex Real Madrid potrebbe proseguire in Turchia, al Galatarasary per la precisione.
I giallorossi, infatti, si sono messi alla ricerca di un sostituto dell’infortunato Mauro Icardi (rottura del legamento crociato) e la scelta è ricaduta proprio su Jovic, legato al club rossonero per altri 7 mesi. Il management coordinato da Zlatan Ibrahimovic, dal canto suo, è pronto a sedersi al tavolo delle trattative reputando conclusa l’esperienza del centravanti a Milano. Ad inizio anno la dirigenza proverà a liberarsi pure di Divock Origi, estromesso dal gruppo guidato da Fonseca e in teoria assegnato alla formazione “Milan Futuro” con la quale non ha mai giocato.
L’ex Liverpool, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, in queste settimane si sta allenando da solo seguito da un preparatore atletico facendo la spola tra Firenze e Roma. Il 29enne è fermo dal 21 aprile ed in estate ha respinto le avance del Trabzonspor e dell’Arabia Saudita con la speranza di riuscire a risalire la china ed essere reintegrato. La chiamata tanto attesa da Fonseca, però, non è mai arrivata. Il Milan, come riporta la Rosea, lo lascerà partire a titolo gratuito pur di agevolare la ricerca di un possibile acquirente e tagliare il pesante ingaggio da 5 milioni netti fino al 30 giugno.
Dall’Inghilterra e dal Belgio, intanto, sono giunte delle timide manifestazioni d’interesse. Ora starà ad Origi prendere la decisione finale: cambiare aria ed accettare un compenso di molto inferiore rispetto a quello attuale o rimanere al Milan da separato in casa.
Durissimo scontro in diretta tra Enrico Camelio e Damiano Er Faina nel corso della trasmissione…
Non c'è pace per Thiago Motta e la Juventus in merito al capitolo infortuni. Dopo…
Il Milan si prepara a una nuova sfida all'Inter, ma questa volta sul mercato: i…
La Juve sonda il mercato in vista di un colpo per la finestra di gennaio,…
Il campionato è fermo per la sosta per le Nazionali, ma si pensa subito alla…
Sono momenti di paura per il giocatore di Serie A che ha contratto la malaria:…