Importanti novità in casa Juve. Il club bianconero è pronto a tornare sul mercato, per gennaio è previsto almeno un assalto.
La Juve di Thiago Motta continua a preparare questa stagione dove ci saranno tantissimi impegni. Il club bianconero è alle prese però con una serie di problematiche, l’infortunio di Bremer ha fatto saltare i piani di Giuntoli e nelle ultime ore è arrivato anche un grave infortunio in Nazionale occorso a Juan Cabal, neo acquisto che resterà fermo fino a fine stagione.
Con Danilo che non convince e la perdita di due difensori la Juve è costretta a tornare sul mercato, il club a gennaio interverrà e proverà ad accontentare le richieste del tecnico bianconero. Si era parlato di Skriniar ma lo slovacco non sembra essere in linea con le idee economiche di Giuntoli e nelle ultime ore è nata un’interessante idea per il calciatore.
Come riporta Tuttosport il primo nome sul taccuino di Cristiano Giuntoli è Lucumi, difensore che Motta conosce molto bene visto l’esperienza di Bologna. Il club felsineo valuta il giocatore 15 milioni di euro, ma il Bologna non se ne libererà facilmente e serve l’eliminazione già ora dalla Champions League: Motta spera nell’arrivo di questa sua vecchia conoscenza e solo poi proverà a prendere un altro colpo o un suo sostituto.
Mercato Juve, tris di nomi per la difesa
Lucumi è il primo nome sul taccuino di Giuntoli ma ci sono anche le alternative, tutte rigorosamente low cost. In caso non si arrivi a Lucumi occhio al polacco Kiwior dell’Arsenal, giocatore che non piace particolarmente ad Arteta e che a gennaio potrebbe partire in prestito con diritto di riscatto. Un’altra eventuale alternativa è Ismajli dell’Empoli, centrale rivelazione di questa serie A e giocatore che sta facendo piuttosto bene, la Juve ci pensa seriamente.
Non è escluso che la Juve faccia un doppio colpo – visto gli infortuni – e prenda due difensori nel mercato di gennaio. Occhio ovviamente sempre alla NextGen, non è escluso che Motta possa ancora ricorrere al settore giovanile come fatto con Rouhi e soprattutto con Savona, difensore convocato anche in Nazionale e che è ormai diventato quasi una certezza per la difesa bianconera.
Intanto questa serie di infortuni rovina i piani di Giuntoli che deve correre ai ripari e presto ci sarà un incontro con Motta per valutare l’opzione migliore per la sua difesa. Staremo a vedere chi arriverà, quel che è certo è che sicuramente ci saranno rinforzi nel reparto difensivo.