Sorpresa Milan, prosegue la linea giovane: Furlani pesca il nuovo gioiello della serie A

La dirigenza rossonera lavora al colpo invernale, un giovane talento direttamente dal nostro campionato.

Il Milan sta lavorando duramente alla pianificazione del mercato di gennaio. Il club rossonero affronterà la sosta recuperando le energie in vista di un dicembre impegnativo, ma anche mettendo in chiaro le idee e organizzando la sessione invernale, cruciale per la seconda pare di stagione. Il pareggio con i Cagliari lascia l’amaro in bocca agli uomini di Paulo Fonseca, che a Madrid avevano conquistato una vittoria clamorosa contro i Blancos per raggiungere quota 6 punti e mantenere il Milan agganciato in classifica.

Furlani
Sorpresa Milan, prosegue la linea giovane: Furlani pesca il nuovo gioiello della serie A (LaPresse) tvplay.it

Il settimo posto nella classifica di Serie A, poi, costringe il club rossonero a portare in rosa dei rinforzi che possano aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali. Certo, ci sarà comunque qualcosa da mettere a posto tra i giocatori già presenti in squadra, ma programmare il futuro fa parte del lavoro fondamentale che una dirigenza deve svolgere.

Per questo motivo l’amministratore delegato del Milan starebbe pensando ad una serie di colpi da provare a gennaio, nella sessione invernale del mercato.

Milan, obiettivo centrocampo: un giovane talento potrebbe arrivare dalla Serie A

L’obiettivo principale dei rossoneri è il centrocampo. L’infortunio di Bennacer, che rientrerà solo a gennaio, e l’impiego costante di Fofana mettono il centrocampo del Milan in affanno. I nomi sul taccuino della dirigenza di via Aldo Rossi sono diversi, ma gli investimenti fatti nella sessione estiva di mercato non mettono il Milan in condizione di fare pazzie a gennaio.

Belahyane
Milan, obiettivo centrocampo: un giovane talento potrebbe arrivare dalla Serie A (LaPresse) tvplay.it

Serve quindi un nome giovane e promettente, che possa rappresentare un investimento valido per la dirigenza e, perché no, anche per il futuro della squadra. Ecco quindi che elle ultime ore è sbucato il nome di Reda Belahyane, giovane marocchino classe 2004 in forza all’Hellas Verona. Con il doppio passaporto marocchino e francese, ha esordito tra i professionisti con la maglia del Nizza nella stagione 2022/23. Gli scaligeri hanno acquistato il suo cartellino nel gennaio 2024 per circa 500mila euro, e con la maglia dell’Hellas ha già disputato 11 partite mettendo a referto 2 assist in questa stagione. Un gioiellino che adesso vale intorno ai 5 milioni, che i rossoneri vorrebbero portare a Milanello per fargli fare il salto di qualità. Occhio perchè l’idea è concreta e il Milan fa sul serio.

Gestione cookie