I biancocelesti pensano al futuro, un nome sulla lista di Marco Baroni potrebbe rinforzare il club laziale: i dettagli.
La prima parte di stagione della Lazio è stata straordinaria. I biancocelesti sembrano aver trovato la quadra per portare avanti un campionato, e perchè no anche una Europa League, di tutto rispetto. Innanzitutto 25 in campionato che valgono il quinto posto a pari punti con Atalanta, Fiorentina e Inter a solo un punto di distanza dal Napoli in vetta. Otto vittorie in dodici partite ma soprattutto il terzo posto, insieme con la Fiorentina, nella classifica dei gol fatti (25 finora).
Discorso ancora migliore per l’Europa League, dove con quattro vittorie su quattro partite i biancocelesti occupano il primo posto nella classifica generale davanti a squadre come Galatasaray e Ajax con 11 reti fatte e soltanto due subite. Una stagione che non poteva iniziare meglio per gli uomini di Marco Baroni che con una media di 2,31 punti a partita sta costruendo una squadra sempre più solida.
La sosta servirà alla Lazio per riunirsi e tirare le prime somme, soprattutto in chiave mercato di gennaio. Nel weekend si riuniranno Claudio Lotito, Marco Baroni e il direttore sportivo Fabiani per cominciare a pensare la strategia del prossimo mercato.
Lazio, un nome in cima alla lista: il nome direttamente dalla Serie A
Le richieste di Marco Baroni sono, in effetti, le stesse fatte già quest’estate. Il tecnico biancocelesti vorrebbe un centrocampista per rinforzare il reparto. In cima alla lista ci sarebbe ancora Michael Folorunsho, centrocampista classe 1998 del Napoli. Attenzione, però, perchè Claudio Lotito non vuole mollare la presa. Nonostante i contatti già avvenuti quest’estate, quando la Lazio provò a lungo a prendere l’ex Hellas Verona dagli azzurri, il patron biancocelesti è deciso sulla formula del prestito con diritto di riscatto.
Folorunsho, ai margini del progetto di Antonio Conte, ha disputato finora soltanto tre partite con la maglia azzurra, per un totale complessivo di 23 minuti giocati. Pochissimi per l’italiano, che avrebbe piacere a cambiare aria e spazio. Occhio perchè il Napoli potrebbe essere un osso duro da convincere soprattutto per via della formula che Lotito predilige, ma la Lazio ha davvero bisogno di rinforzi soprattutto dopo l’intervento al menisco di Castrovilli, per cui non si conoscono ancora i tempi di recupero.