Il nome di Viktor Gyokeres può compromettere le prossime mosse che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha in mente per la Juventus.
Il nome che maggiormente sta risuonando nelle ultime settimane in Europa e da pochi giorni considerato il prossimo obiettivo della Juventus è quello del 26enne svedese Viktor Gyokeres. Con un valore di mercato che improvvisamente è balzato a circa 70 milioni di euro, il calciatore in forza allo Sporting Lisbona è divenuto accessibile a pochi anche perché i lusitani si fanno forti di un contratto in essere fino al 2028.
Fra le società che possono farci un pensiero, vi è sicuramente la Juventus. Pare che il Ds Cristiano Giuntoli lo stia prendendo in considerazione, in attesa anche di capire quale sarà il domani di Dusan Vlahovic. D’altronde giusto riflettere, poiché Gyokeres sarebbe comunque destinato a divenire titolare indiscutibile, non solo per i costi ma anche per le garanzie offensive: ad oggi già conta con 16 gol in campionato e 5 in Champions League all’attivo.
Tuttavia a rovinare anzitempo i piani della Juventus pare essere intervento il Manchester United. A riferirlo è il ‘Daily Briefing’, secondo cui il Manchester United si sarebbe mosso per uno scambio che riguarderebbe l’arrivo in Premier League di Viktor Gyokeres e il trasferimento di Joshua Zirkzee allo Sporting Lisbona come scambio.
Il Manchester United rovina i piani della Juventus: sul mercato sfida per l’attacco
A insistere affinché lo United pigi sull’acceleratore per l’arrivo del già attesissimo Gyokeres è il tecnico appena giunto a Manchester, ovvero Ruben Amorim, il quale conosce bene lo svedese in quanto hanno condiviso una parte della sua esperienza a Lisbona. Ciononostante è da valutare se effettivamente possa essere quello di Zirkzee il giusto profilo da proporre in merito allo scambio. Questi è giunto allo United soltanto quest’anno dal Bologna e il suo talento è indiscutibile, sebbene al momento stia demeritando in termini di contributo.
Al belga sembra mancare brillantezza mentre Gyokeres la sta esprimendo ad altissimi livelli. A questo punto i prossimi mesi saranno importanti per capire se bisognerà avere pazienza nei riguardi del 23enne o muoversi per concludere l’affare con lo Sporting Lisbona, prima che la Juventus approfitti degli indugi. La finestra di calciomercato invernale a sua volta dirà molto sulla strategia dei club coinvolti. Tra questi, attenzione anche all’Arsenal, che da qualche giorno ha aguzzato la vista.