I rossoneri pensano ad un vero e proprio gioiellino, ecco di chi si tratta: la situazione e la concorrenza.
Il Milan affronta la sosta per le Nazionali con le idee piuttosto chiare. Il pareggio contro il Cagliari nell’ultima giornata di campionato ha riportato i rossoneri coi piedi per terra dopo la straordinaria vittoria in Champions League contro il Real Madrid.
Il 3-3 fuori casa contro i sardi lascia l’amaro in bocca agli uomini di Paulo Fonseca, che finalmente sembravano aver ritrovato la fiducia necessaria e che fino ad ora si era presentata soltanto a sprazzi nel corso di questa prima parte di stagione. Ci sarà tanto a cui pensare nel corso di questa sosta, soprattutto in alcuni ruoli dove il Milan fa fatica, su tutti il centrocampo.
In quel ruolo Fofana non ha quasi mai rifiatato ed il rientro, previsto per gennaio, di Bennacer, potrebbe non bastare a Paulo Fonseca. Serve qualche rinforzo per affrontare la seconda e impegnativa parte di stagione. Per questo motivo la dirigenza rossonera starebbe pensando ad un nome piuttosto ricercato, al momento presente sul taccuino di diverse squadre europee.
Milan, per il centrocampo si pensa a Larsson: la situazione relativa allo svedese
Zlatan Ibrahimovic e la dirigenza del Milan stanno pensando a Hugo Larsson, centrocampista svedese 2004 in forza all’Eintracht Francoforte. Sulle sue tracce ci sarebbero anche Arsenal e Liverpool, i primi a bussare alla porta del club tedesco, che vorrebbero strappare il prodigio svedese per portarlo al più presto, magari già a gennaio, in Premier League.
Il Milan starebbe facendo le sue valutazioni per capire se provare a fare un tentativo considerando la concorrenza ma, soprattutto, tenendo presente anche un infortunio alla coscia che al momento lo tiene fermo senza informazioni relative al suo rientro. Il 20enne svedese si è trasferito dal Malmo all’Eintracht Francoforte, dove al momento ha collezionato 54 presenze con 5 reti e 3 assist. Importante anche la sua carriera in Nazionale svedese, dove è partito dall’Under 17, passando poi per l’Under 18, Under 19 e Under 21 fino ad arrivare alla Nazionale maggiore con la quale ha collezionato 8 presenze finora.
Si parla di un vero e proprio gioiellino che, tra l’altro, condivide l’agente con Viktor Gyokeres, simbolo di un talento gestito bene e destinato a fare grandi cose.