Ultim’ora Roma, ancora una frenata: Friedkin in difficoltà totale

Chi sarà il nuovo allenatore della Roma? È questa la domanda che continuano a porsi tutti i tifosi giallorossi nelle ultime ore. Attenzione alle ultime novità e alla nuova svolta sulla panchina dei capitolini

Dopo le ultime conferme sul possibile arrivo di Montella come nuovo allenatore della Roma, negli ultimi minuti è arrivata la pronta smentita da parte della federcalcio turca. Il vicepresidente della federazione, Ceyhun Kazanci, ha così ammesso:Vincenzo Montella resterà con noi fino alla Coppa del Mondo del 2026”. Una presa di posizione totale che potrebbe chiudere definitivamente le porte all’arrivo del tecnico sulla panchina dei capitolini. Fermo restando che, a norma di regolamento, Montella potrebbe diventare il nuovo potenziale allenatore della Roma, pur confermandosi anche ct della Turchia.

Uno scenario complicato, forse impossibile, ma attenzione alle alternative della Roma al possibile “no” di Montella. Continua a tener banco anche il nome di Garcia. L’ex allenatore dei giallorossi, reduce dall’esperienza al Napoli, si sarebbe candidato ufficialmente alla panchina dei capitolini. L’entourage del tecnico, infatti, avrebbe proposto Garcia ai Friedkin, salvo vedersi rispondere con un nulla di fatto. Almeno per il momento. Resta viva anche l’opzione Mancini, anche se bisognerà valutare il nodo ingaggio.

Ritornando sul capitolo Montella, i bookmakers, nelle ultime ore, hanno confermato il crollo delle quote sull’accostamento con la Roma, un chiaro segnale che qualcosa, quindi, si starebbe muovendo proprio in quella direzione. Bisognerà capire se le parole del vicepresidente della federcalcio turca risuoneranno come un imperativo categorico.

Montella nuovo allenatore della Roma: brusca frenata

Come detto, qualora Montella non dovesse diventare il nuovo allenatore della Roma, i giallorossi potrebbe lavorare attentamente su altre piste. Resta in piedi la suggestione Mancini, anche se l’ex ct della Nazionale avrebbe avanzato alcune richieste economiche decisamente importanti. Attenzione anche al nome di Allegri, altro oggetto del desiderio della proprietà capitolina, ma anche in questo caso difficile da raggiungere a causa degli eccessivi costi d’ingaggio.

Montella osserva perplesso
Montella nuovo allenatore della Roma: brusca frenata (LaPresse) TvPlay.it

Non è escluso, però, che la Roma possa investire sul nuovo tecnico con un nuovo piano triennale-quadriennale e dare credibilità in vista del presente, ma soprattutto in chiave futura. In questo caso, infatti, il nome di Allegri potrebbe diventare un accostamento reale e concreto, valutando soprattutto un progetto di lunga durata. Sono attese novità nel corso delle prossime ore.

Gestione cookie