La Roma, dopo aver silurato Juric, si prepara a scegliere il suo nuovo allenatore. Nell’orbita giallorossa è entrato un grande ex.
Sono ore di attesa a Trigoria. La Roma, infatti, è ancora alla ricerca del suo prossimo allenatore. Ivan Juric, ormai, rappresenta il passato ma non è ancora chiaro chi prenderà il posto del croato nella panchina giallorossa. L’ultima parola, in tal senso, spetterà ai Friedkin. Gli imprenditore statunitensi, poco soddisfatti del lavoro svolto dal direttore sportivo Florent Ghisolfi, non vogliono forzare i tempi: il nome del successore verrà scelto con calma, approfittando della sosta del campionato dovuta agli impegni delle Nazionali.
Daniele De Rossi (silurato lo scorso 18 settembre) in una recente intervista, concessa ai microfoni di ‘Rai Sport’, ha spiegato di essere pronto a tornare tuttavia le chance di rivederlo alla guida della squadra, al momento, rasentano lo zero. Gli americani, infatti, non hanno intenzione di richiamarlo e, in questi giorni, hanno cominciato a battere diverse piste alternative. Una di queste conduce ad Erik ten Hag, da poco esonerato dal Manchester United che lo ha prontamente sostituito ingaggiando Ruben Amorim.
L’olandese piace molto ai Friedkin, per via dello stile di gioco praticato e l’esperienza in ambito internazionale. L’ex Ajax, però, non appare disposto a subentrare in corsa, peraltro in un campionato a lui sconosciuto. Vivo, inoltre, l’interesse nei confronti di Roberto Mancini reduce dall’addio alla Nazionale dell’Arabia Saudita. I contatti tra le parti sono scattati, con il 59enne che ha chiesto determinate garanzie sullo stipendio e sui prossimi colpi di mercato. La short-list comprende pure Rudi Garcia, che tornerebbe volentieri nella Città Eterna.
E non finisce qua, perché nell’orbita romanista è entrato inoltre Vincenzo Montella, attualmente commissario tecnico della Turchia. Alcuni intermediari si sono fatti avanti, effettuando sondaggi volti a verificare la fattibilità dell’operazione e la disponibilità dell’ex centravanti (che già dal 21 febbraio al 30 giugno 2011 ha avuto modo di allenare i giallorossi). Montella, in tal senso, non ha chiuso all’idea di tornare nella capitale: sviluppi sono quindi attesi a stretto giro di posta.
In calo, infine, le azioni di Frank Lampard (molto vicino al Coventry City) e di Edin Terzic poco convinto del progetto. La scelta finale, come detto, sarà dei Friedkin i quali non potranno più sbagliare: il quarto posto che vale l’accesso alla Champions League (obiettivo designato del club) dista già 12 punti. Un’enormità.
Napoli-Roma è terminata con il risultato di 1-0 ma non sono mancate le polemiche: neanche…
La Juventus rimane senza parole dopo l'ultima sentenza sulla penalizzazione: la classifica è stravolta e…
Il Napoli continua con il proprio percorso in Serie A e Antonio Conte, al Maradona,…
Conte può festeggiare un sorpasso importante ai danni della Juve: il Napoli prova il colpaccio…
L'Inter, dopo la vittoria contro il Verona, ha già iniziato a prepararsi per affrontare il…
Antonio Conte ha preso una decisione importante per la sfida di quest'oggi del suo Napoli…