Milan, ora si fa sul serio: Fonseca può esultare

Il Milan pensa al futuro, il tecnico portoghese si gode la strategia: i dettagli.

Il Milan affronta le due settimane previsto per la sosta delle Nazionali con un mezzo sorriso. La clamorosa vittoria in Champions League contro il real Madrid ha restituito agli uomini di Paulo Fonseca una buona dose di fiducia. Il 3-1 siglato Thiaw, Morata e Rejinders ha riacceso nei rossoneri una fiamma che mancava da tempo, ma soprattutto ha risvegliato Rafael Leao, da tempo al centro delle polemiche per via delle sue prestazioni sottotono.

Paulo Fonseca
Milan, ora si fa sul serio: Fonseca può esultare (LaPresse) tvplay.it

A riportare il Milan coi piedi per terra, però, ci ha pensato il Cagliari. In Sardegna i rossoneri hanno pareggiato 3-3 una partita, sulla carta, abbordabile. Il settimo posto in classifica, staccato sei punti dal gruppetto delle prime sei squadra raccolte in soli due punti di distanza dalla prima, è lo specchio del club rossonero. Una squadra in difficoltà che, senza dubbio, ha bisogno di qualche rinforzo.

Ed è per questo motivo che la dirigenza si sta muovendo in vista del mercato di gennaio con tre nomi sul taccuino di Moncada.

Milan, tre nomi a centrocampo: ecco a chi pensa la dirigenza rossonera

L’obiettivo è rinforzare il centrocampo. Fofana non ha quasi mai avuto riposo per via dell’infortunio di Bennacer. C’è bisogno di un rinforzo che faccia rifiatare, poiché anche il ritorno di Bennacer potrebbe non bastare.

Morten Frendrup
Milan, tre nomi a centrocampo: ecco a chi pensa la dirigenza rossonera (LaPresse) tvplay.it

In cima alla lista c’è il nome di Morten Frendrup, danese classe 2001 in forza al Genoa. I lugiru valutano il centrocampista tra i 18 ed i 20 milioni, e l’ipotesi di cederlo per sopperire ad alcune problematiche economiche ci sarebbe. Occhio, però, alla concorrenza anche di Liverpool, Brentford e Brighton, potere a portarlo in Premier League.

Ci sarebbe poi Johnny Cardoso. Il Betis Siviglia vorrebbe cedere il classe 2001 statunitense, ma la valutazione si aggira intorno ai 25-30 milioni di euro. Ci sarebbe, però, un aspetto a favore: Cardoso ha anche il passaporto italiano, per cui non occuperebbe nessuno slot per extracomunitari. E infine Carney Chukwuemeka, 21enne in uscita dal Chelsea e vero obiettivo di Moncada. Il Milan potrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto ma c’è uno scoglio, il ruolo: il centrocampista inglese preferisce giocare da mezz’ala piuttosto che da mediano o nel centrocampo a due.

Occhio alle scelte del club rossonero, perchè qualche rinforzo arriverà: resta solo da capire come si evolverà il mercato invernale.

 

Gestione cookie