Colpo+di+scena+Osimhen%2C+il+gesto+ribalta+tutto%3A+le+ultime
tvplayit
/2024/11/10/colpo-di-scena-osimhen-il-gesto-ribalta-tutto-le-ultime/amp/
Attualità

Colpo di scena Osimhen, il gesto ribalta tutto: le ultime

Published by
Valerio

Osimhen è sempre più pritagonista in Turchia, e anche la prestazione di oggi lo conferma: la punta nigeriana, nel frattempo, lancia dei segnali sul suo futuro.

È lui la stella del campionato turco, e partita dopo partita non fa che confermarlo. Victor Osimhen si è immediatamente preso il cuore dei tifosi del Galatasaray, a suon di gol e di prestazioni di alto profilo. 8 gol e 4 assist in 9 partite, decisivi per trascinare la squadra di Istanbul al primo posto praticamente incontrastato nella Super Lig. I giallorossi stanno dominando il campionato, e sul futuro dell’attaccante iniziano a girare tante nuove voci.

Colpo di scena Osimhen, il gesto ribalta tutto: le ultime. (LaPresse) TvPlay.it

La scorsa estate, com’è noto, Osimhen ha rotto col Napoli sulla destinazione del suo trasferimento, e alla fine ha dovuto accontentarsi di un prestito in Turchia. A livello d’impegno e prestazioni, il nigeriano sta dimostrando di essere ancora un centravanti di valore internazionale, il cui obiettivo è guadagnarsi un ingaggio di alto profilo. Dove non è ancora noto, dato che potenzialmente potrebbe anche rinnovare con i partenopei.

Negli scorsi giorni è circolata voce che il Galatasaray vorrebbe provare addirittura a trattare con il Napoli per un trasferimento a titolo definitivo. Operazione tutt’altro che semplice, principalmente per ragioni economiche: la clausola rescissoria di Osimhen è di 80 milioni di euro, fuori dalle possibilità dei turchi. Tante sono le opzioni che il nigeriano avrà di fronte, magari già il prossimo gennaio. E nella partita di oggi ha mandato un piccolo messaggio.

Osimhen timbra ancora il cartellino… e chiama in causa Icardi

Gli ci sono voluti appena 3 minuti, nella gara di oggi contro il Samsunspor secondo, a trovare nuovamente il gol con il Galatasaray. Celebrando la rete, Osimhen ha fatto anche un gesto abbastanza speciale, mostrando al pubblico la maglia numero 9 di Mauro Icardi. Il centravanti argentino ex Inter e PSG si è da poco rotto il legamento crociato del ginocchio destro, e resterà fermo fine alla fine della stagione.

Osimhen timbra ancora il cartellino… e chiama in causa Icardi. (LaPresse) TvPlay.it

L’attaccante di proprietà del Napoli ha voluto dunque mandare un messaggio di solidarietà al compagno di squadra, ma secondo alcuni il suo gesto suggerirebbe anche altro. Osimhen potrebbe anche aver voluto sottolineare l’importanza di Icardi come autentico simbolo del Galatasaray. L’argentino, d’altronde, gioca a Istanbul dal 2022 e ha messo a segno fin qui 61 reti in 87 partite.

Il messaggio tra le righe del nigeriano, allora, sarebbe quello di ricordare ai tifosi turchi che è Icardi il vero leader dell’attacco del Galatasaray. Un modo, forse, per dismettere le vesti di bandiera della squadra, deresponsabilizzando in caso di prossimo trasferimento altrove. Alla fine del match odierno contro il Samsunspor, il Galatasaray di Osimhen ha poi vinto 3-2 con doppietta del nigeriano.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Il nuovo attaccante sarà El Shaarawy, colpaccio gratis in Italia

L'attaccante italo egiziano Stephan El Shaarawy potrebbe intraprendere una nuova avventura. Ecco qual è sarà…

6 minuti ago

Inter, altro infortunio e occhio alla decisione in vista del Bayern Monaco

Tiene banco un nuovo infortunio in casa Inter in vista della sfida dei quarti d’andata…

1 ora ago

ESCLUSIVA | As Roma, Mancini a TvPlay: “Ranieri mi odiava. Con De Rossi sono evoluto. Vi faccio la mia top undici”

Intervista esclusiva al difensore e vice capitano della Roma Gianluca Mancini, che svela la sua…

2 ore ago

Lutto in Serie A, addio a un protagonista assoluto del calcio italiano

Grave lutto nel mondo della serie A. La notizia è un vero dramma per i…

2 ore ago

Batosta Alcaraz: lo spagnolo spiazza, c’entra anche Sinner

Carlos Alcaraz dice la sua alla vigilia di Montecarlo: lo spagnolo spiazza tutti e cita…

3 ore ago

Vlahovic non riesce a crederci: che doccia freddissima, ora è davvero finita

Prosegue il prolungato periodo di difficoltà vissuto da Vlahovic. La doccia fredda è realtà: l'affare…

4 ore ago