Donnarumma è ancora in un momento nota, e dopo gli ultimi eventi il suo allenatore Luis Enrique prende una decisione destinata a far discutere.
Non c’è pace per il portiere della Nazionale azzurra. Se nella giornata di ieri il ct Luciano Spalletti gli ha dato ancora una volta grande fiducia, confermandolo tra i convocati e, implicitamente, anche come titolare, a Parigi le cose non vanno altrettanto bene. L’ex numero 1 del Milan si trova nuovamente messo in discussione, e questa volta la decisione del suo allenatore non manca di severità.
Il suo percorso con la maglia del PSG non è mai stato troppo lineare, per la verità. Nella sua prima stagione al club transalpino, Donnarumma dovette affrontare la fastidiosa competizione di Keylor Navas. Una volta ceduto il costaricense, però, nonostante la titolarità l’estremo difensore italiano ha spesso fatto discutere i media e i tifosi d’Oltralpe per le sue prestazioni. E di nuovo i suoi errori fanno notizia più delle parate.
L’ultimo, in particolare, potrebbe costargli caro. È proprio lui ad avere sulla coscienza la rete di Angel Correa, che nel recupero ha segnato la sconfitta casalinga del PSG contro l’Atletico. Ma Gigio finisce per pagare un po’ per tutti: è tutta la squadra parigina ad avere dimostrato un atteggiamento non proprio da big, in questi primi match di Champions League. Una sola vittoria in quattro partite, all’esordio col Girona, e poi solo delusioni, peraltro con 3 match su 4 al Parco dei Principi.
La sentenza di Luis Enrique: duro colpo per Donnarumma
Qualcosa deve cambiare, nell’atteggiamento dei giocatori del PSG. E poco importa se in campionato la squadra di Luis Enrique è saldamente prima in classifica con ampio margine sull’OM secondo. Per la gara di questa sera contro l’Angers quart’ultimo, il tecnico spagnolo ha deciso di lasciare incredibilmente in panchina il suo portiere più blasonato. Una brutta notizia, se pensiamo che già nella precedente sfida col Lens Donnarumma era rimasto fuori.
Al posto dell’italiano scenderà in campo il russo Matvey Safonov, arrivato in estate dal Krasnodar per 20 milioni, e che sta particolarmente convincendo Luis Enrique. Non sarà però l’unico cambio nella squadra: secondo ‘Le Parisien’, l’allenatore del PSG intende cambiare in tutto 7 giocatori rispetto alla partita in Champions League.
Un tentativo di dare una sterzata al morale della squadra, considerando che Luis Enrique non ha urgente bisogno di far riposare i suoi ragazzi. Dopo la partita di stasera, infatti, ci sarà la pausa per le nazionali, e il PSG tornerà in campo solo il 22 novembre in casa contro il Tolosa.