Per la sfida di domani sera del suo Napoli contro l’Inter, Antonio Conte ha preso una decisione che ha davvero spiazzato tutti.
Dopo aver perso con un netto 0-3 allo Stadio Diego Armando Maradona domenica scorsa contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, il Napoli è chiamato ad un altro super scontro diretto. I partenopei, infatti, saranno di scena domani sera allo Stadio San Siro per giocare contro l’Inter campione d’Italia in carica.
Il Napoli, dunque, dovrà cercare di difendere il solo punto di vantaggio sulla ‘Beneamata’. Tuttavia, così come ammesso dallo stesso Antonio Conte nella classica conferenza stampa di presentazione della partita, lo stesso tecnico pugliese ha ribadito la necessità della squadra di non difendere e basta, visto che l’Inter con la sua forza può colpiti in qualsiasi momento.
L’ex ct della Nazionale italiana, dunque, è ben consapevole che domani sarà un grandissimo test per la sua squadra. Proprio per questo motivo, di fatto, Antonio Conte ha preso una decisione che ha davvero spiazzato tutti.
Inter-Napoli, Lobotka sarà in panchina: Conte schiererà Gilmour dal primo minuto
Secondo quanto scritto sul proprio profilo ufficiale di X da Ciro Troise, giornalista de ‘Il Corriere della Sera’, l’allenatore partenopeo non inserirà Lobotka dal primo minuto. Lo slovacco, quindi, ha sì recuperato dall’infortunio rimediato ad ottobre con la Slovacchia di Francesco Calzona, ma Antonio Conte non ha la minima intenzione di rischiare uno stop ancora più lungo.
Al posto di Stanislav Lobotka, dunque, il tecnico pugliese schiererà ancora dal primo minuto Billy Gilmour. Quest’ultimo aveva fornito un’ottima prestazione con il Milan, ma con l’Atalanta è stato tra i peggiori in campo. Da segnalare che tra le fila del Napoli non sarà convocato Michael Folorunsho. Anche l’ex Verona ha recuperato dall’infortunio muscolare, ma per Conte si è allenato troppo poco tempo con il resto dei compagni.