La sfida di mercato tra Inter e Juventus potrebbe concludersi con il classico tra i due litiganti il terzo gode: bianconeri e nerazzurri beffati!
Quella tra Juventus e Inter è da sempre una delle sfide più affascinanti del nostro campionato. Due delle cosidette tre grandi, fino al 2006 anche le uniche squadre a non essere mai state in B e ad oggi le due con il maggior numero di Scudetti: terza stella per i bianconeri forti dei loro 36 Scudetti, seconda per i nerazzurri freschi vincitori lo scorso anno proprio dello Scudetto numero 20.
Quest’anno le due formazioni si sono già affrontare in campionato. Un rocambolesco 4-4 che ha diviso la posta in palio. Un match da molti lodato per i gol e per lo spettacolo, che ha comunque ribadito come entrambe le squadre quest’anno non vogliono certo recitare il ruolo di comprimarie. Una rivalità che naturalmente trascende dal campo: anche tra tifosi e sul mercato. Sono diversi infatti i calciatori che sono arrivati in un club o nell’altro a dispetto dell’interesse delle rivali.
Le cose sul mercato non sembrano essere cambiate. Con diversi profili che sono attenzionati sia da Marotta che da Giuntoli. Entrambi consapevoli che le loro rose hanno ancora aspetti da migliorare. Uno dei nomi che nelle ultime settimane era circolato è stato quello del difensore del Bayer Leverkusen Jonathan Tah. Il calciatore sembra essere finito in una contesa tra Inter e Juventus. E invece a quanto pare è spuntato un terzo incomodo.
Difensore tedesco di origini ivoriane, classe 1996, Jonathan Tah nelle ultime stagioni si è dimostrato un punto fermo della retroguardia del Bayer Leverkusen. Tra i protagonisti della cavalcata dello scorso anno, conclusasi con la conquista del tanto agognato titolo di campione di Germania, Tah ha naturalmente attirato le attenzioni di diversi club. Tra i quali appunto Inter e Juventus.
Anche quest’anno Tah si sta mantenendo su alti livelli. Sempre titolare, eccetto per la partita di Supercoppa, e mai sostituito. Calciatore fondamentale per il gioco delle Aspririne. Ed eventualmente anche per le nostre Inter e Juventus. Se non fosse che, stando alle dichiarazioni del suo procuratore rilasciata a Welt Ham Son Tag, la probabile destinazione del suo assistito è un’altra: il Bayern Monaco. “L’anno prossimo si trasferirà in un grande club.” e fin qui Inter e Juventus sarebbero potute rientrare, ma poi arriva la precisazione: “Il Bayern Monaco ha ottime possibilità”. Insomma, mentre Marotta e Giuntoli si contendono il calciatore, i bavaresi sembrano aver già trovato il modo per salire in cima alle preferenze di Tah.
Il Milan sta intensificando le riflessioni relative al mercato. Nuovo obiettivo per i rossoneri: acquisto…
Non solo buone notizie in casa Inter. Negli ultimi giorni arrivano notizie che preoccupano e…
La Juventus non molla la caccia ad un centravanti. L'assist per Giuntoli arriva dall'Inghilterra: l'addio,…
Le prossime giornate potrebbero portare all'esonero di qualche tecnico. Sono diverse le panchine a traballare…
Arriva la sentenza che inchioda il top player della Juventus, ma non soltanto lui: nel…
Napoli-Roma è terminata con il risultato di 1-0 ma non sono mancate le polemiche: neanche…