È un periodo di alti e bassi per la Juventus di Thiago Motta che, dopo il pareggio in Champions League contro il Lille, si prepara al derby cittadino previsto per domani sera. L’1-1 contro i francesi nel match europeo di martedì è il quarto risultato utile consecutivo per i bianconeri, che contro il Torino cercano la seconda vittoria consecutiva in campionato dopo quella dello scorso weekend contro l’Udinese.
“Le sensazioni sono buone perché la squadra ha l’atteggiamento giusto, ci stiamo preparando per una partita che ha un’atmosfera speciale. Andiamo in campo per fare una grande gara”, ha dichiarato Thiago Motta in conferenza stampa alla vigilia del match con i granata. La sensazione è quella di una grande occasione per la Juventus, che potrebbe guadagnare punti su Inter e Napoli che si affrontranno domenica sera.
“Non voglio essere di passaggio, ho accettato questo incarico perché voglio rimanere tanti anni ma non penso a queste cose. Penso solo al quotidiano e a fare le cose giuste. Tutto il resto arriverà, siamo nella direzione giusta”, ha proseguito il tecnico bianconero, che affronterà la sfida al Torino con un dato favorevole alla mano.
Juventus, c’è un dato straordinario: bianconeri primi in questa classifica
A riportare la statistica è proprio il sito ufficiale della Lega Serie A. La Juventus è la squadra, tra quelle che giocano nei maggiori 5 campionati continentali, con la striscia ancora aperta di imbattibilità più lunga. Con 7 vittorie e 12 pareggi, i bianconeri non perdono in Serie A da 19 partite, ovvero dalla sconfitta subita sabato 30 marzo 2024 contro la Lazio.
Da allora la Juventus ha incassato 14 reti in 19 partite, e ne ha segnate 29 (10 segnate e 7 subite nelle ultime otto partite della scorsa stagione, 19 fatte e 7 subite nelle prime 11 di questa stagione). Contro il Torino i bianconeri cercheranno di mantenere questo primato, al quale si aggiunge anche quello di miglior difesa del campionato, di fatto riportando la squadra sulla strada giusta dopo le prime sei partite senza subire gol ed averne subite poi sette nelle successive cinque.
Occhio quindi al match con i granata, che potrebbe diventare un crocevia della stagione bianconera. Il Torino si trova al decimo posto n classifica ed p reduce da due sconfitte consecutive contro Roma e Fiorentina.