L’Italia sta per tornare ma Spalletti stavolta riesce a spiazzare proprio tutti: ecco cos’ha deciso il CT azzurro per i match da disputare contro Belgio e Francia.
Prima la 12^ giornata di Serie A, poi la pausa per gli impegni delle nazionali: l’Italia stavolta se la vedrà prima con il Belgio allo Stadio ‘Re Baldovino’ di Bruxelles in Nations League il 14 novembre e poi, nella stessa competizione, con la Francia il 17 novembre allo Stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano. A tal proposito, alcune scelte di Luciano Spalletti hanno spiazzato proprio tutti.
Luciano Spalletti, con le convocazioni per i prossimi circa dieci giorni che vedranno impegnata la Nazionale Italiana, ha senza dubbio stupito. Specialmente con dei profili giovanissimi che sono stati chiamati dal CT per la prima volta nella loro carriera. Spuntano i nomi del giovanissimo classe 2005 Pietro Comuzzo, di Nicolò Savona e di Nicolò Rovella dopo le ottime prestazioni con i loro rispettivi club, ovvero Fiorentina, Juventus e Lazio.
Ecco la lista dei giocatori che sono stati scelti dal commissario tecnico Spalletti. In porta confermati: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham). Per il reparto difensivo le sorprese più grandi: Alessandro Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Napoli), Andrea Cambiaso (Juventus), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Caleb Okoli (Leicester), Nicolò Savona (Juventus), Destiny Udogie (Tottenham).
Per il centrocampo ci saranno: Nicolò Barella (Inter), Davide Frattesi (Inter), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Lazio), Sandro Tonali (Newcastle). Infine, in attacco spazio a: Moise Kean (Fiorentina), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta).
Nella lista dei 23 giocatori che prenderanno parte agli impegni di Nations League non mancano i fedelissimi. Come as esempio Gianluigi Donnarumma, Andrea Cambiaso, Giovanni Di Lorenzo, Davide Frattesi, Mateo Retegui e non solo. Torna Federico Gatti dopo l’assenza all’ultima convocazione e anche Nicolò Barella dopo l’assenza forzata a causa dell’operazione al setto nasale.
È un periodo di alti e bassi per la Juventus di Thiago Motta che, dopo…
Il dibattito in diretta con uno scontro durissimo sull'ultima partita dell'Inter in Champions League contro…
Per l'Inter di Simone Inzaghi, dopo la vittoria in Champions contro l'Arsenal, bisogna registrare una…
C'è un colpo di scena dietro l'angolo per Victor Osimhen: la svolta adesso può arrivare…
Il Napoli se la vedrà, in questa 12^ giornata, con l'Inter a San Siro ma…
Per la gara di domani sera tra la Juve di Thiago Motta ed il Torino…