L’Inter ha subito qualche gol di troppo in questi primi mesi della stagione e secondo Riccardo Trevisani c’è un big che ‘ha la pancia piena’: ecco di chi si tratta
L’Inter ha vinto contro l’Arsenal un match importantissimo di Champions League salendo a 10 punti in classifica. La squadra di Simone Inzaghi vuole puntare alla qualificazione diretta finendo nei primi otto posti. Ha altre quattro partite a disposizione per centrare quest’obiettivo.
Nel frattempo, però, è anche tempo di campionato. E infatti l’Inter domenica sfiderà il Napoli in una partita che decreterà chi sarà al primo posto durante tutta la sosta di novembre. Inzaghi, dopo aver perso il derby con il Milan e aver pareggiato 4-4 con la Juventus da situazione di doppio vantaggio, non vuole fallire un altro scontro diretto. Manderà in campo la miglior formazione possibile dopo aver fatto riposare cinque big contro l’Arsenal.
In porta ci sarà ovviamente Sommer, mentre la difesa sarà composta da Pavard, Acerbi e Bastoni. Sulle fasce ci saranno Dumfries e Dimarco, in mezzo al campo Barella e Mkhitaryan ai lati di Calhanoglu; attacco formato da Lautaro Martinez e Thuram. L’Inter vuole tornare prima, vincendo andrebbe a +2 sul Napoli. Sa di essere favorita e una mancata vittoria potrebbe essere un duro colpo visto che alle spalle ci sono anche Atalanta, Fiorentina e Lazio molto agguerrite.
Inter, la sentenza di Trevisani su Barella
Riccardo Trevisani, giornalista, è intervenuto nel corso di ‘Terzo Tempo Calcio Napoli’, trasmissione in onda su Televomero: “A Inzaghi interessa tantissimo la partita con il Napoli. Tende a minimizzarla, ma ha fatto una scelta chiara, metterà tutti i titolari. L’Inter è una squadra un po’ naif, dopo lo Scudetto può venire un po’ di pancia piena”.
Proprio riguardo la pancia piena dopo una vittoria, Trevisani ha parlato di un big dell’Inter: “Barella è uno di quelli con la pancia più piena, fa un metro in meno invece che un metro in più. E’ quello che è più mancato, sta correndo più avanti ‘alla Frattesi’ che indietro. Thuram? E’ quasi più importante di Lautaro in questo momento”.
Insomma, secondo il giornalista Barella sta un po’ mancando in questi primi mesi di stagione. A Inzaghi serve il suo contributo soprattutto nelle grandi partite e il fatto di avergli concesso 62′ di riposo contro l’Arsenal può aiutarlo.