La Juve sogna un grande colpo per la prossima finestra di mercato: Giuntoli è pronto a regalare a Thiago Motta un grande ex della Serie A.
Il pareggio di Lille non ha fatto che confermare quello che si sa da un po’ di tempo: la Juventus ha bisogno di rinforzi il prima possibile. L’ottimo inizio di stagione dei bianconeri ha per un po’ tenuto il problema lontano dai radar, ma con il procedere della stagione e gli infortuni sta tornando a galla. Secondo un esperto, Cristiano Giuntoli avrebbe già identificato un profilo adatto per sistemare la squadra in vista della seconda parte della stagione.
L’identikit del giocatore ideale per la Juve di oggi è chiaramente quello – non comune – di un elemento esperto, di qualità, ma disponibile a un costo non elevato. Come trovare un ago in un pagliaio, ma per il dirigente bianconero potrebbe esserci una grossa occasione in vista. L’esperienza è un fattore necessario, se consideriamo che quella juventina è una delle rose più giovani in Serie A, e ha spesso dimostrato di peccare un po’ nella tenuta mentale.
Indiscutibile anche l’importanza della qualità, dato che la Juventus non deve tappare un buco ma rinforzare la propria squadra. Nei primi mesi del 2025, Thiago Motta e i suoi ragazzi dovranno puntare ad andare il più avanti possibile in Europa e continuare presumibilmente a lottare per lo scudetto. La necessità più urgente, ad oggi, è quella di coprire il vuoto in difesa lasciato dall’infortunio di Bremer, che non rientrerà prima di aprile o maggio.
Per completare il reparto e restituire alla squadra quella solidità vista fino all’infortunio del brasiliano, l’obiettivo è riportare in Italia uno dei migliori difensore degli scorsi anni. Giuntoli ha infatti messo gli occhi su Milan Skriniar, dal 2017 al 2023 pilastro della retroguardia dell’Inter. A rivelarlo è stato il giornalista Mirko Di Natale di ‘TuttoJuve’, intervistato per il canale YouTube di ‘Calciomercato.it’.
Skriniar, arrivato in Serie A con la Sampdoria nel 2016, è stato uno dei migliori difensori del campionato italiano per molti anni, fino a che non ha rotto con l’Inter. Il suo discusso passaggio al PSG non ha però portato con sé grande fortuna. Nella scorsa stagione lo slovacco ha deluso molto, e in quella attuale è scivolato indietro nelle gerarchie di Luis Enrique.
Il nuovo obiettivo della Juve ha giocato appena 3 partite in questa stagione, tutte in Ligue 1 e solamente 2 partendo dal primo minuto. Il difensore 29enne non rientra nei piani del tecnico spagnolo, e potrebbe lasciare Parigi già a gennaio, se non a titolo definitivo almeno in prestito. Per Giuntoli e la Juventus, sarebbe il giocatore ideale in difesa.
L'Italia sta per tornare ma Spalletti stavolta riesce a spiazzare proprio tutti: ecco cos'ha deciso…
È un periodo di alti e bassi per la Juventus di Thiago Motta che, dopo…
Il dibattito in diretta con uno scontro durissimo sull'ultima partita dell'Inter in Champions League contro…
Per l'Inter di Simone Inzaghi, dopo la vittoria in Champions contro l'Arsenal, bisogna registrare una…
C'è un colpo di scena dietro l'angolo per Victor Osimhen: la svolta adesso può arrivare…
Il Napoli se la vedrà, in questa 12^ giornata, con l'Inter a San Siro ma…