Ultim’ora Kvaratskhelia, mani nei capelli per De Laurentiis: così è durissima

Il patron azzurro rischia grosso, ecco cosa filtra: c’è uno scoglio piuttosto grande da superare.

Manca sempre meno al big match tra Napoli e Inter. Domenica sera prima contro seconda in classifica scenderanno in campo per dimostrare di meritare la vetta, magari in solitaria. Azzurri e nerazzurri ci arrivano, però, con due situazioni e umori totalmente opposti.

Aurelio De Laurentiis
Ultim’ora Kvaratskhelia, mani nei capelli per De Laurentiis: così è durissima (LaPresse) tvplay.it

L’Inter arriva al big match reduce dalla vittoria in Champions League contro l’Arsenal e quella in campionato contro il Venezia, con un ambiente contento dell’andamento della stagione e carico per questa partita fondamentale. Il Napoli, invece, volerà a Milano dopo la brutta sconfitta casalinga subita dall’Atalanta per 3-0 ma, soprattutto, con un paio di situazioni societarie piuttosto complicate. Certo, il primo posto in campionato mette gli azzurri in una posizione di vantaggio che consente agli uomini di Antonio Conte di “accontentarsi” anche del pareggio. Vincere, però, riporterebbe il Napoli a +4 sull’Inter alla vigilia della sosta per le Nazionali.

Occhio, però, perchè in casa Napoli c’è una situazione scomoda che rischia di minare la serenità dello spogliatoio e di un giocatore in particolare.

Napoli, c’è uno scoglio per il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia: ecco di cosa si tratta

Si tratta di Khvicha Kvaratskhelia. Sul piatto cui sarebbe il rinnovo dell’attaccante georgiano, ormai principale pensiero di Aurelio De Laurentiis che da mesi era un accordo con l’entourage del giocatore. Nelle ultime settimane la distanza si è ridotta. Il club offre 5 milioni più bonus (per arrivare a 6) con un aumento progressivo fino a superare i 7 milioni per un rinnovo fino al 2029.

Khvicha Kvaratskhelia
Napoli, c’è uno scoglio per il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia: ecco di cosa si tratta (LaPresse) tvplay.it

C’è uno scoglio, però, molto più grande da superare. Kvaratskhelia ed il suo entourage vorrebbero fissare una clausola rescissoria di 80 milioni di euro. Opzione che, tuttavia, il Napoli non ha alcuna intenzione di varare. Certo, se a richiesta dovesse risultare non negoziabile allora il club azzurro potrebbe accettare una clausola più alta, ma per il momento questo sembra uno scoglio difficile da superare. Giovanni Manna è a lavoro per trovare un accordo, che al momento è ancora in fase di studio.

Il georgiano è stato finora un uomo chiave del Napoli. Già 5 gol e 2 assist in 11 partite di campionato per lui, che sembra sempre più leader, ed effettivamente lo è anche per Antonio Conte. Difficile farsi scappare un calciatore del genere, ma attenzione perché De Laurentiis si è sempre dimostrato imprevedibile.

 

Gestione cookie