Svolta Milan, Fonseca può sorridere: arriva la sentenza su Leao

Il tecnico rossonero tira un sospiro di sollievo e si gode il momento, ecco cosa si dice dell’attaccante portoghese.

La vittoria del Milan contro il real Madrid in Champions League rimarrà, senza dubbio, nella storia. Inutile girarci intorno, quello dei rossoneri è un risultato clamoroso. Sia per il momento che il club sta vivendo, sportivamente parlando, ma anche per una serie di situazioni che potrebbero essere superare da una vittoria che se in classifica vale “soltanto” tre punti, nelle menti di tutto l’ambiente rossonero vale molto di più.

Paulo Fonseca
Svolta Milan, Fonseca può sorridere: arriva la sentenza su Leao (LaPresse) tvplay.it

Il 3-1 al Santiago Bernabeu cancella il momento altalenante della squadra allenata da Paulo Fonseca. Settimo in campionato, il Milan, veniva dalla sofferta vittoria contro il Monza e, soprattutto, doveva ancora digerire la sconfitta contro il Napoli. In Spagna sembra esser stata cancellata ogni preoccupazione, con una prestazione oltre ogni aspettativa che adesso regala fiducia ai rossoneri in vista di una serie di altre partite difficili. Domenica ci sarà il Cagliari in quello che sarà il preludio al big match con la Juventus previsto per il 23 novembre e poi di nuovo la Champions contro lo Slovan Bratislava.

Fonseca, inoltre, ritrova un giocatore che nell’ultimo periodo era stato messo duramente alla prova.

Milan, Leao si è ripreso: il portoghese ha capito la lezione

Si tratta, ovviamente, di Rafael Leao. Il portoghese ha tirato fuori l’orgoglio contro il real Madrid e messo in campo una prestazione magistrale. Lo ha analizzato la Gazzetta dello Sport, che ha sottolineato il cambio di atteggiamento dell’attaccante rossonero. “Rafa Leao è passato dall’essere il giocatore svogliato che faticava a rientrare in aiuto alla difesa, ad un numero 10 di talento e ripiegamento”, scrive il quotidiano.

Rafael Leao vs Real Madrid
Milan, Leao si è ripreso: il portoghese ha capito la lezione (LaPresse) tvplay.it

In particolare, sotto la lente d’ingrandimento ci sono le panchine a cui è stato costretto da Paulo Fonseca nelle ultime partite. Tenuto a sedere contro l’Udinese, e sfruttato solo per circa 30 minuti sia con il Napoli che con il Monza (in entrambi i casi fuori dagli 11 titolari), Leao sembra aver imparato la lezione. Contro i bancos si p riacceso ed è tornato il leader che tutti aspettavano. Difficile adesso che Fonseca possa tenerlo ancora in panchina, nella speranza che l’attaccante rossonero continui su questa strada. Contro il Cagliari ci sarà un bel test per lui, che l’ultimo gol in campionato l’ha segnato il 31 agosto.

Gestione cookie