La posizione di Gigio Donnarumma al PSG sta prendendo una piega inaspettata: la bocciatura non lascia alcun dubbio. Il portiere italiano dovrà reagire subito.
Le prime quattro sfide del PSG in Champions League per la stagione 2024-25 con conseguente nuovo formato hanno portato la vittoria di misura contro il Girona, la sconfitta per 2-0 in casa dell’Arsenal, il pareggio contro gli olandesi del PSV e l’amara sconfitta casalinga per 2-1 contro l’Atletico Madrid, con gli spagnoli in rimonta a pochi minuti dal gol subito.
Infatti, i parigini sono andati in vantaggio con Emery al 14′ e Molina quattro minuti dopo ha riportato i suoi nel match con l’1-1. Risultato che si è trascinato per tutto il tempo regolamentare della sfida, che i Colchoneros hanno poi portato a casa con rete a pochi istanti dal fischio finale a opera di Angel Correa su assist del compagno di squadra, Griezmann.
Inevitabile lo scontento da parte dei tifosi parigini, che ha riportato al centro della polemica Gigio Donnarumma. L’ex portiere del Milan nel suo intervento sull’attaccante argentino non è stato impeccabile e la sconfitta pesa ancor di più alla luce della classifica generale, che potrebbe seriamente compromettere la permanenza dei francesi nella massima competizione europea per club.
‘L’Equipe’ ha commentato l’amara sconfitta, mettendo al centro dell’analisi proprio l’intervento di Gianluigi Donnarumma, anticipando quanto accaduto: “La sua prestazione alimenterà i dibattiti sulla gerarchie dei portieri. Non una papera (su Angel Correa, ndr) ma avrebbe potuto fare di meglio”. Il giornale ricorda che il PSG resta comunque una delle otto formazioni più forti d’Europa, perciò il disimpegno dei suoi giocatori deve essere all’altezza del ruolo per una squadra che gode di tale considerazione.
Quanto accaduto – si chiede allora ‘l’Equipe’ – sarà “abbastanza per alimentare ancora un po’ il dibattito sull’attuale gerarchia?”. Infatti, Donnarumma potrebbe essere insidiato nel suo posto di titolare da Matvej Safonov, il 25enne russo arrivato per 20 milioni di euro durante l’estate dal Krasnodar ed evidentemente destinato a ottenere sempre maggiore spazio. D’altronde, già in occasione del match contro il Lens il tecnico Luis Enrique l’ha preferito a Gigio Donnarumma per ragioni apparentemente tecniche. La sfida contro l’Atleti corre il rischio di rappresentare un’ulteriore motivazione per favorire una più costante alternanza. Donnarumma dovrà dare ancor di più il meglio di sé per non essere messo in discussione.
L'idea del tecnico bianconero continua a non convincere. Cosa farà adesso Thiago Motta, è tempo…
La Juventus ha deciso di puntare un obiettivo concreto del Milan: la strategia di Giuntoli…
Milan-Juventus finisce con un pareggio a reti bianche e il tecnico Paulo Fonseca torna in…
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…