Crisi Roma, esonero Juric: decisione presa

Il risultato in Europa League rimette in discussione la permanenza del tecnico. Cosa sta accadendo in casa Roma?

Non va oltre l’1-1 la Roma in casa della Royale Union San Gallo. La trasferta svizzera, valida per la quarta giornata di Europa League, si conclude con un pareggio in un match sulla carta non certo proibitivo. Dopo la vittoria contro la Dinamo Kiev, gli uomini di Juric non riescono quindi a dare continuità al loro percorso, incappando in un mezzo passo falso che li inchioda ancora nel limbo dei play-off.

La Roma in questo momento ha infatti 5 punti in classifica e, in attesa delle gare di questa sera, occupa la 19a posizione. A 3 punti dalla qualificazione diretta alla fase successiva. Nulla di compromesso quindi, ma i mezzi passi falsi iniziano a sommarsi e a pesare non poco sulle valutazioni che si stanno facendo circa il futuro di Juric.

Non è infatti un mistero che la posizione dell’ex tecnico del Torino sia in bilico. La squadra stenta a rimettersi in rotta. Sia in Italia che in Europa si bazzica in posizioni di classifica che erano tutt’altro che auspicate ad inizio stagione. A pesare è soprattutto la mancanza di continuità di risultati. Considerando sia Italia che Europa, i giallorossi non sono mai riusciti a mettere di fila due vittorie consecutive. Prendendo le due competizioni separate, un doppio successo è accaduto solo in occasione dei due match di campionato con Udinese prima e Venezia poi, due gare che corrispondono oltretutto alle prime due di Juric in campionato.

Roma, pari in Europa League: quale futuro per Juric?

Valutazioni saranno fatte. Nel frattempo all’orizzonte si profila un trittico di partite tutt’altro che semplici. Il Bologna farà da apripista ad una serie di match ad altissimo coefficiente di difficoltà. Dopo il match casalingo contro i rossoblù ci sarà la trasferta al Maradona di Napoli, poi in Europa League altra trasferta complicata a Londra contro il Tottenham, mentre al ritorno in Italia ecco l’Atalanta.

San Gallo Roma
Roma, pari in Europa League: quale futuro per Juric? (ANSA) TvPlay.it

E non è detto che queste partite saranno affrontate con Juric in panchina. La situazione del tecnico croato è complicata: un esonero potrebbe anche arrivare nelle prossime ore anche se la strada più probabile sarà quella di arrivare almeno al match contro il Bologna. Un successo contro i felsinei potrei rinsaldare la panchina di Juric, ma in caso di passo falso le chance di permanenza per il tecnico ex Torino si ridurrebbero davvero al lumicino.

Gestione cookie