Lautaro Martinez, insieme a Saki Kumagai, ha vinto l’edizione 2024 del Golden Foot: Caffè Italiano Bocca della verità sponsor ufficiale.
La delusione legata alla mancata assegnazione del Pallone d’Oro (andato a Rodri) è durata lo spazio di pochi giorni per Lautaro Martinez, fresco vincitore di un altro ambito riconoscimento. Parliamo del “Golden Foot”, premio fondato nel 2003 da Antonio Caliendo e destinato agli esponenti del mondo calcistico che, ogni anno, riescono a mettersi in mostra grazie ai trofei sollevati al cielo e alla qualità espressa all’interno del rettangolo di gioco.
La cerimonia si è svolta di recente a Monaco, all’interno dell’Automobile Club, in un’atmosfera resa unica grazie al supporto fornito dallo sponsor ufficiale dell’evento ovvero Caffè Italiano Bocca della Verità che, per l’occasione, ha offerto a tutti i presenti miscele in edizione speciale e degustazioni gratuite dei suoi prodotti più raffinati. Ad impreziosire ancor di più l’iniziativa è stato poi l’intervento di varie leggende, del calibro di Rui Costa, Gerard Piqué, Fabio Cannavaro e Ruud Krol a dimostrazione di quanto, ormai, sia divenuta importante e rilevante in ambito internazionale.
Dopo un anno di stop, la manifestazione riparte quindi. Nel 2022 a trionfare era stato Robert Lewandowski, in virtù dell’ottimo rendimento offerto con indosso la maglia del Barcellona. Ora invece è stata la volta del capitano dell’Inter, sempre più decisivo per le sorti della squadra allenata da Simone Inzaghi ed autore di 3 reti (ed un assist) nelle ultime 4 gare di campionato affrontate.
Golden Foot 2024, vincono Lautaro Martinez e Saki Kumagai
Per il 27enne originario di Bahia Blanca si tratta dell’ennesima soddisfazione in carriera, che va ad aggiungersi agli altri trofei da lui conquistati tra cui una Coppa del Mondo, due Copa America, due scudetti ed altrettante Coppe Italia. Sotto i riflettori, durante la serata, è finita anche Saki Kumagai. Colonna portante della Roma, la 34enne nell’ultima annata ha fornito un contributo fondamentale per vincere il tricolore, aiutando le giallorosse a battere la concorrenza della Juventus e della Fiorentina.
La centrocampista, così come Lautaro, ha ricevuto il Golden Foot non soltanto per i risultati conquistati ma pure per essere divenuta un simbolo del calcio femminile. Due talenti puri. In grado di far sognare i rispettivi tifosi, trascinare verso il successo i compagni ed inspirare le giovani generazioni. La serata del Golden Foot è stata interamente dedicata al genio di Lautaro Martinez e Saki Kumagai.