DI LIVIO: “MILAN ANCORA IN CORSA PER LO SCUDETTO. ALLA JUVE MANCA IL PIANO B”

L’intervista completa ad Angelo Di Livio, ex calciatore di Fiorentina e Juventus: i commenti post Champions su Juventus e Roma

LA VITTORIA DEL MILAN SUL REAL PUO’ FAR CAMBIARE ROTTA IN CAMPIONATO“- “Il Milan ci ha fatto brillare gli occhi, ha fatto una partita straordinaria. Mi auguro che questa gara sia un punto di partenza per cambiare rotta anche in campionato. Avete visto che squadra che ha il Milan? Ci sono molti giocatori esperti. Io considero il Milan ancora da Scudetto. Adesso i punti sono tanti, ma può essere fastidiosa fino a fine campionato. Mbappé ha rovinato un po’ il gruppo del Real Madrid secondo me. Leao? Ogni tanto la panchina fa bene. Musah ieri migliore in campo. E’ un centrocampista, ma ha giocato come quinto di destra.

CONCEICAO FURBO IN LILLE-JUVE, MA IL RIGORE NON E’ COSI’ SCANDALOSO” – “Alla Juventus manca un po’ il piano B, perché il gioco si sviluppa molto sugli esterni. Però è una Juventus che ha fatto uno step in avanti. Ho visto un buon Vlahovic. Non vincere una partita così, chiaramente dà fastidio. Il rigore? E’ stato furbo Conceicao, non è così scandaloso per me. Koopmeiners sta arrivando, si sta prendendo la Juventus”.

HUMMELS ANDAVA INSERITO PIANO PIANO PER PORTARLO IN CONDIZIONE“- “Sono quaranta giorni che è a Roma, ma un giocatore così va inserito piano piano per portarlo ad una condizione migliore. Se contestiamo anche Hummels…Poi Juric deve anche avere dialogo con questi giocatori, anche se è un campione e ha 37 anni. Se vuole giocare, deve adeguarsi. Io sto vedendo la coppia dei centrali della Fiorentina Ranieri-Comuzzo, tanta roba. Comuzzo l’hanno tirato fuori dalla Primavera”.

DERBY JUVE-TORO? RICORDO IL 5-0” – “Il derby tra Juventus-Torino che ricordo di più? Quello terminato 5-0. Dopo 15 minuti era già finita la partita (ride). Una volta poi perdemmo un derby, ma tendo a ricordare più le vittorie”.

Gestione cookie