In Serie A le panchine calde non mancano mai, a partire da quella di Ivan Juric alla Roma. Un nome a sorpresa si fa avanti inaspettatamente per un posto da allenatore.
La stagione è appena agli inizi, ma le panchina calde non si fanno certo mancare nel massimo campionato italiano. Non pochi club hanno già preso in considerazione di cambiare allenatore, e c’è pure chi ha già provveduto a sostituire un tecnico, ma chiaramente si attendono altre novità. Oggi a sorpresa è spuntato un nome che nessuno si immaginava, e che non poteva lasciare indifferenti i tifosi della Serie A.
Di voci sui possibili cambi di allenatore se ne sono sentiti molti, anche se finora sono stati ancora contenuti. Eppure, proprio dopo poche giornate il Milan era sembrato sul punto di licenziare Paulo Fonseca, il quale grazie anche alla vittoria nel Derby è riuscito a restare in sella. Tutt’altra situazione quella che invece sta vivendo la Roma, la prima a operare un cambio in panchina, cacciando De Rossi già il 18 settembre.
Un cambio che ha giovato poco al club giallorosso, dato che il nuovo allenatore Ivan Juric è finito in discussione fin da subito, e pochi scommetterebbero sul suo arrivo a fine stagione. Per il momento, l’ex Verona e Torino è stato confermato dalla proprietà, ma con la Roma addirittura dodicesima in Serie A il rischio di esonero è tutt’altro che scongiurato. Per sostituirlo si sono fatti parecchi nomi nei giorni scorsi, sia italiani che stranieri.
I tifosi italiani più esterofili potrebbero essere lieti di sapere che tra gli allenatori a cui piacerebbe un approdo nel nostro campionato c’è anche Adi Hutter del Monaco. L’austriaco, 54 anni compiuti, affronterà questa sera il Bologna in Champions League, e proprio oggi ‘La Repubblica’ ha pubblicato un’intervista con lui. “Perché no?” ha risposto Hutter alla domanda su un suo futuro arrivo in Serie A, visti i suoi ottimi risultati in Germania e Francia.
Scuola Salisburgo, Hutter ha allenato con successo Young Boys ed Eintracht Francoforte, negli anni scorsi, per poi chiudere secondo in Ligue 1 nella stagione passata. Al momento si trova terzo in classifica, alla pari con il Marsiglia di De Zerbi. Il tecnico austriaco ha detto di ammirare molto diversi tecnici italiani, come Sarri e Zeman, ma ha citato anche Gasperini, Inzaghi e Spalletti. Chissà allora che qualche big di Serie A non lo possa prendere in considerazione per il prossimo futuro.
La Juve ha già la testa alla Champions, ma mentre Thiago Motta deve risolvere le…
Il mercato della Roma potrebbe entrare nel vivo già nel corso delle prossime settimane. Attenzione…
Il Milan si interroga sul futuro di un suo top player, finito nel mirino di…
La Roma in crisi di risultati ha preso una decisione sul futuro di Juric. La…
Enrico Camelio ha attaccato Paulo Dybala ed Emiliano Viviano ha preso le sue difese: c'è…
Simone Inzaghi, dopo la vittoria contro il Venezia, ha un piano per le prossime due…