Punto di svolta netto sulla Juventus: c’è un solo modo per riuscire definitivamente a imporsi e dare una sferzata alla stagione. Ora dovrà impegnarsi.
La prima settimana di novembre per i club europei è attraversata dalle competizioni internazionali da affrontare. Non fanno eccezione le compagini italiane di Milan, Juventus, Bologna, Inter e Atalanta. Fra queste la formazione di mister Thiago Motta ha preso un aereo in direzione Francia per sfidare il Lille. Un match importante per dare una ripresa rispetto ai risultati di Champions League: all’esordio c’è stata la vittoria contro il PSV, poi l’amara sconfitta in casa del Lipsia e a Torino contro lo Stoccarda.
Per l’occasione il tecnico con il desiderio di rendere più offensiva possibile la formazione bianconera e renderla produttiva in termini di gol ha optato per un 4-2-3-1 che vede Conceicao e Yildiz come esterni d’attacco e Koopmeiners alle spalle del centravanti Dusan Vlahovic, al quale è affidata la maggiore responsabilità sotto porta.
Fino a questo momento della stagione, l’attaccante serbo ha segnato sei match in undici partite di Serie A, mentre in Champions League è a quota due gol e un assist in tre partite. Un ottimo bilancio, che fa ben sperare coloro che fanno affidamento sulle sue capacità, a cominciare dall’allenatore e dai compagni di squadra.
Juventus, è soltanto una la chiave del successo: il parere è netto
Ai microfoni di ‘SKY’ in occasione di Lille-Juventus è intervenuto l’ex calciatore, Alessandro Costacurta, il quale si è speso circa Dusan Vlahovic con un punto di vista netto sulla sua importanza nello scacchiere bianconero: “Le fortune della Juventus passano da lui. Thiago Motta può puntare su chi vuole, ma senza un Vlahovic che abbia numeri importanti la Juventus non arriverà in alto”. Secondo l’opinione esperta, il serbo dovrà caricarsi sulle spalle il peso dell’attacco bianconero, sebbene in qualche momento della stagione – a cominciare dal calciomercato di gennaio – la società si guarderà intorno per avere anche ulteriori opzioni offensive.
Per quanto d’accordo sull’importanza di Dusan Vlahovic, mister Thiago Motta nel pre-partita ha comunque provato a offrire una più ampia chiave di lettura, responsabilizzando anche gli altri calciatori che completano l’attacco della Juventus: “Dobbiamo fare tutto, dobbiamo sfruttare gli spazi se ci lasceranno, gli avversari. Se si chiudono andremo sulle fasce per sfruttare due giocatori che nell’uno contro stanno molto bene”.