Il Milan si interroga sul futuro di un suo top player, finito nel mirino di due squadre straniere. L’addio rappresenta uno scenario concreto.
Sono già scattate, in casa Milan, le riflessioni relative alle prossime operazioni di mercato. Il club, ad inizio anno, cercherà di prendere almeno un rinforzo teso a rafforzare l’attuale rosa: la lista della spesa, in particolare, prevede l’acquisto di un centrocampista di qualità in grado di colmare il vuoto lasciato da Ismael Bennacer (out per infortunio). Al tempo stesso, sarà chiamato a prendere una decisione sul futuro di un suo top player, divenuto l’oggetto del desiderio di due big straniere. Ma andiamo con ordine.
L’assenza dell’algerino ha creato diversi problemi alla linea mediana di Fonseca, rimasto orfano di una valida alternativa al duo titolare composto da Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders. Il tecnico, davanti alla difesa, ha provato ad impiegare Ruben Loftus-Cheek e Yunus Musah ma entrambi i tentativi non hanno prodotto i risultati sperati dal portoghese: l’inglese, ad esempio, risulta sprovvisto di quel dinamismo necessario per agire in quella specifica porzione di campo mentre lo statunitense ha palesato limiti tecnici. Da qui l’idea del management coordinato da Zlatan Ibrahimovic di attivarsi e prendere un mediano di comprovata qualità.
I riflettori, in tal senso, sono puntati su Johnny Cardoso militante tra le fila del Betis e valutato intorno ai 20 milioni. I rinforzi, poi, potrebbero essere anche due alla luce della possibile partenza di Tijjani Reijnders. Sì, perché l’olandese (cresciuto a livello esponenziale in questi mesi) ha attirato le attenzioni della Premier League. Di recente, stando a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, si è iscritto alla corsa il Manchester City alla ricerca dell’erede di Rodri. I Citizens, si legge su ‘Football Insider’, dovranno però guardarsi dalla concorrenza di un altra squadra inglese.
Parliamo del Tottenham, che ha iniziato a raccogliere informazioni sul 26enne su input dell’allenatore Ange Postecoglou. Il Milan, dal canto, non vorrebbe privarsi di lui: anzi, negli ultimi giorni la società ha cominciato a gettare le basi della trattativa riguardante il rinnovo del suo contratto in scadenza il 30 giugno 2028. Al classe 1998 verrà proposto un prolungamento biennale a cifre più alte rispetto a quelle attualmente percepite (1.6 milioni). Un attestato di stima importante, per un giocatore divenuto sempre più fondamentale.
Lo scenario, però, potrebbe cambiare nel caso in cui dovesse materializzarsi una ricca offerta proveniente dall’Inghilterra. Il futuro di Reijnders è tutto da scrivere. Il City e gli Spurs lo vogliono.
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…
La Roma è arrivata ad una svolta. I Friedkin sono infatti pronti a mettere a…
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…
In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…