La Juve ha già la testa alla Champions, ma mentre Thiago Motta deve risolvere le difficoltà dell’attacco c’è un ex scarto bianconero il cui valore è alle stelle.
Meglio pensare al Lille, per rilanciare le proprie ambizioni europee dopo l’inaspettato capitombolo con lo Stoccarda. Questa sera la Juventus affronta il club francese in Champions League, con un Thiago Motta sicuramente ansioso di dare continuità alla sua squadra. Sabato i bianconeri sono tornati a vincere dopo tre partite di digiuno, anche se i gol degli attaccanti continuano a latitare.
Tolto Vlahovic (8 reti e capocannoniere della squadra), gli attaccanti bianconeri più prolifici in stagione sono Yildiz e Conceiçao, rispettivamente 3 e 2 gol segnati. Prestazioni che si riflettono nell’ammontare complessivo delle reti messe a segno dalla Juve in Serie A: i bianconeri sono appena il quinto attacco del campionato. Pesano molto la giovane età della rosa e il fatto che il fronte offensivo non è del tutto completo, ma qualche perplessità non manca.
Soprattutto se pensiamo che la scorsa estate Thiago Motta e Giuntoli si sono privati molto a cuor leggere di giocatori offensivi che avrebbero potuto fare comodo: Chiesa, Kean e Soulé. Il club torinese ha incassato in tutto 50 milioni da queste tre cessioni, e col senno di poi si sarebbe forse potuto ottenere qualcosa di più. Anche perché, lontano dalla Juve, uno solo di questi attaccanti vale oggi più della cifra guadagnata per tutti e tre,
Moise Kean sta stupendo tutti alla Fiorentina, che la scorsa estate lo ha acquistato a titolo definitivo per soli 13 milioni di euro. Il 24enne cresciuto nel settore giovanile juventino ha finalmente trovato la condizione ottimale, e ha già segnato 8 gol in 13 partite stagionali, proprio quanto Vlahovic. Un bel salto di qualità, se consideriamo che l’anno scorso, agli ordini di Allegri, Kean non aveva mai buttato la palla in rete in tutta la stagione.
La punta italiana sta vivendo un periodo d’oro e si sta riprendendo il posto in Nazionale, facendo venire forse qualche rimpianto in quel di Torino. Sia sotto il profilo tecnico che sotto quello economico. La Fiorentina potrebbe infatti monetizzare da un’eventuale cessione di Kean ottenendo ben 52 milioni: è questo il valore della clausola rescissoria del giocatore.
A rivelarlo, quest’oggi, è stato il ‘Corriere dello Sport’, ma questa particolarità del contratto di Kean – che durerà fino al 2029 – scatterà solo dalla prossima estate. Commisso potrebbe quindi fare un incasso quasi da record per la punta, se l’ex Juve dove continuare a performare a questi livelli.
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…
In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…