Un altro rossonero potrebbe dire addio, occhio all’interesse del club: i dettagli e la situazione in chiave futuro.
Dopo la sconfitta di una settimana fa subita contro il Napoli, il Milan torna a vincere e si prepara alla super sfida contro il Real Madrid. Lo fa portando a casa tre punti complessi contro il Monza di Nesta. 1-0 il risultato al termine della partita, con la rete di Reijnders che mette a segno la prima marcatura della stagione a conferma dell’ottimo momento di forma.
Volto di questa squadra, però, è ancora una volta Rafael Leao. Il portoghese è protagonista di una stagione difficile, nella quale sembra non aver ancora trovato continuità ma, soprattutto, un atteggiamento degno del ruolo che ricopre nel Milan: il leader. Sono ormai due partite consecutive che Paulo Fonseca lo lascia in panchina escludendolo dalla formazione titolare, nella speranza di dare un segnale forte a lui e tutto l’ambiente rossonero.
Clima poco disteso, dunque, con Leao che è anche circondato dalle voci relative ad un suo possibile trasferimento. Il portoghese, però, non è l’unico sul quale hanno messo gli occhi dall’estero.
Milan, Reijnders nel mirino di un top club europeo: i dettagli
A catturare l’attenzione è stato, questa volta, Tijjani Reijnders. Il mediano olandese sta vivendo uno straordinario momento di forma, consolidato dalla rete al Monza nell’ultima giornata di campionato.
Su di lui avrebbe, infatti, messo gli occhi il Manchester City di pep Guardiola, che vorrebbe portarlo in Premier League. Non è il primo club europeo che fa la corte all’olandese (nell’estate 2023 aveva preferito il Milan al Barcellona), simbolo del legate che Reijnders ha con il club rossonero. Quella al Monza è la sua terza rete stagionale dopo le due segnate al Club Brugge nell’ultima partita di Champions League. E poi due assist, e anche due gol con la maglia dell’Olanda a conferma dell’ottima annata di Reijnders. Attenzione, però, perchè il suo futuro sembra ormai deciso. L’olandese è convinto di restare al Milan, con cui ha un contratto fino al 2028, tanto da aver anche iniziato le trattative per il rinnovo. Al momento Reijnders guadagna 1.6 milioni di euro a stagione e vorrebbe prolungare fino al 2030, magari con un adeguamento dl salario.
Occhio, però, perchè il Manchester City potrebbe non mollare così facilmente.