Le ultime novità in casa rossonera in vista del big match di Champions League contro il Real Madrid di domani sera.
La vittoria in campionato contro il Monza, seppur accompagnata da molte polemiche arbitrali per il gol annullato ai biancorossi, ha portato in dote al Milan tre punti preziosissimi. Sia per la classifica, che vede i rossoneri nuovamente in scia del gruppone di vertice, senza dimenticare la partita contro il Bologna da recuperare, sia perché è un boost non indifferente per il morale dei rossoneri: soprattutto considerando che c’è la Champions League.
La squadra di Fonseca, che fino ad ora non sta brillando nella coppa dalla grandi orecchie, è chiamata ad affrontare il Real Madrid in quello che è a tutti gli effetti uno dei match più complicato del calendario rossonero nella fase a girone unico. Per adesso infatti il Milan ha ottenuto una sola vittoria, contro il Club Brugges e due sconfitte contro Bayer Leverkusen e Liverpool. Nella frenetica fase campionato perdere anche contro il Real Madrid significherebbe complicare già da ora il cammino del Milan nella competizione.
Per questo motivo i rossoneri dovranno schierare la migliore formazione possibile. Come ribadito dallo stesso tecnico Fonseca in conferenza stampa. E se c’erano dubbi circa l’impiego di Rafael Leo, ecco che il tecnico rossonero li ha fugati. L’attaccante, al centro di tante discussioni in questa prima parte di stagione, sarà in campo dal primo minuto. Maglia da titolare e attacco sulle spalle, nel tentativo di portare a casa un risultato utile dalle trasferta di Madrid.
Rafael Leao è stato quest’anno protagonista di diversi screzi. Al momento un solo gol (ma con 4 assist) nelle 12 partite tra campionato e Champions League in cui è stato impiegato. Con diverse panchine nelle ultime uscite. C’era quindi tanta curiosità per vedere se Fonseca avesse deciso di rinunciare o meno al talento portoghese. Fino ad oggi il tecnico non aveva mai tenuto Leao in panchina nei match europei e a quanto pare, qualora non avesse fatto pretattica e le dichiarazioni in conferenza corrispondessero al vero, non lo farà nemmeno domani sera.
Leao dovrebbe quindi andare a completare un tridente che vedrà in Morata e Pulisic gli altri due componenti. Per il resto dovrebbe trattarsi del 4-3-3 classico, con l’unica novità di rilievo che dovrebbe essere la partenza dal primo minuto di Musah come mezzala a centrocampo al fianco di Fofana e Reijnders. In difesa invece, a protezione di Maignan, ci saranno Emerson Royal, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez.
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…
Spesso negli anni si è vociferato di tale possibilità e pare che finalmente Diego 'El…
Il Milan si prepara a tornare protagonista sul mercato. Nel mirino rossonero è finito un…