Milan%2C+la+decisione+tanto+attesa%3A+Fonseca+%C3%A8+stato+chiaro
tvplayit
/2024/11/04/milan-la-decisione-tanto-attesa-fonseca-e-stato-chiaro/amp/
Attualità

Milan, la decisione tanto attesa: Fonseca è stato chiaro

Published by
Giancarlo Di Stadio

Le ultime novità in casa rossonera in vista del big match di Champions League contro il Real Madrid di domani sera.

La vittoria in campionato contro il Monza, seppur accompagnata da molte polemiche arbitrali per il gol annullato ai biancorossi, ha portato in dote al Milan tre punti preziosissimi. Sia per la classifica, che vede i rossoneri nuovamente in scia del gruppone di vertice, senza dimenticare la partita contro il Bologna da recuperare, sia perché è un boost non indifferente per il morale dei rossoneri: soprattutto considerando che c’è la Champions League.

La squadra di Fonseca, che fino ad ora non sta brillando nella coppa dalla grandi orecchie, è chiamata ad affrontare il Real Madrid in quello che è a tutti gli effetti uno dei match più complicato del calendario rossonero nella fase a girone unico. Per adesso infatti il Milan ha ottenuto una sola vittoria, contro il Club Brugges e due sconfitte contro Bayer Leverkusen e Liverpool. Nella frenetica fase campionato perdere anche contro il Real Madrid significherebbe complicare già da ora il cammino del Milan nella competizione.

Per questo motivo i rossoneri dovranno schierare la migliore formazione possibile. Come ribadito dallo stesso tecnico Fonseca in conferenza stampa. E se c’erano dubbi circa l’impiego di Rafael Leo, ecco che il tecnico rossonero li ha fugati. L’attaccante, al centro di tante discussioni in questa prima parte di stagione, sarà in campo dal primo minuto. Maglia da titolare e attacco sulle spalle, nel tentativo di portare a casa un risultato utile dalle trasferta di Madrid.

Milan, Fonseca si affida a Leao per il big match di Champions League contro il Real Madrid

Rafael Leao è stato quest’anno protagonista di diversi screzi. Al momento un solo gol (ma con 4 assist) nelle 12 partite tra campionato e Champions League in cui è stato impiegato. Con diverse panchine nelle ultime uscite. C’era quindi tanta curiosità per vedere se Fonseca avesse deciso di rinunciare o meno al talento portoghese. Fino ad oggi il tecnico non aveva mai tenuto Leao in panchina nei match europei e a quanto pare, qualora non avesse fatto pretattica e le dichiarazioni in conferenza corrispondessero al vero, non lo farà nemmeno domani sera.

Milan, Fonseca si affida a Leao per il big match di Champions League contro il Real Madrid (ANSA) TvPlay.it

Leao dovrebbe quindi andare a completare un tridente che vedrà in Morata e Pulisic gli altri due componenti. Per il resto dovrebbe trattarsi del 4-3-3 classico, con l’unica novità di rilievo che dovrebbe essere la partenza dal primo minuto di Musah come mezzala a centrocampo al fianco di Fofana e Reijnders. In difesa invece, a protezione di Maignan, ci saranno Emerson Royal, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

DI LIVIO: “JURIC VIA SUBITO DALLA ROMA. ATALANTA DA SCUDETTO. CHIEDETE SCUSA A MALDINI, DE KETELAERE COME KAKA”

L'intervista esclusiva ad Angelo Di Livio, ex calciatore: dal tema Leao, alle favorite Scudetto "VIA…

2 ore ago

La WWE torna in Italia nel 2025: SmackDown a Bologna per la Road To WrestleMania

Un incredibile ritorno dopo 18 anni dall'ultima volta con la storica puntata di Raw a…

5 ore ago

Non solo Leao, un altro big Milan può partire: assalto del top club

Un altro rossonero potrebbe dire addio, occhio all'interesse del club: i dettagli e la situazione…

5 ore ago

Infortunati Juventus, il nuovo verdetto su Douglas Luiz e Nico Gonzalez

Tengono banco gli infortunati in casa Juventus, ma attenzione alle ultime novità dopo la recente…

7 ore ago

Colpo di scena, Zirkzee a gennaio in serie A: la decisione è presa

Zirkzee, scivolato indietro nelle gerarchie del Manchester United, a gennaio può tornare in Serie A:…

9 ore ago

Addio Juric, la Roma ha deciso: tris di tecnici per la panchina giallorossa

Torna possibile l'esonero di Juric, dopo la pesante sconfitta rimediata sul campo del Verona. La…

11 ore ago