Grande e importante vittoria dell’Atalanta di Giampiero Gasperini che ottiene tre punti e vede una svolta nel suo campionato.
L’ultimo turno di campionato ha visto la prima grande sorpresa delle ultime settimane, la battuta d’arresto in casa del Napoli di Antonio Conte e la netta vittoria invece dell’Atalanta di Giampiero Gasperini. Il club nerazzurro ha ottenuto un roboante e piuttosto netto 3 a 0.
A sorpresa all’inizio Gasperini ha lasciato in panchina il suo capocannoniere Retegui ma questa si è rivelata la vera arma segreta del match e la coppia De Ketelaere Lookman ha fatto impazzire il club nerazzurro e ha regalato la vittoria al club di Bergamo. Seconda sconfitta per il Napoli in campionato, questa più pesante perchè vede il club azzurro soccombere in uno scontro diretto e ora l’Inter e le altre rivali sono nuovamente alle sue calcagna.
Se l’Inter da un lato è la squadra campione in carica e rappresenta quasi la normalità vederla nei piani alti, sorprende in parte l’Atalanta che – dopo la cessione di Koopmeiners e il grave infortunio a Scamacca – è riuscito ancora una volta a ripartire alla grande e lo sta facendo nel migliore dei modi. Al Maradona Charles De Ketelaere è stato uno dei migliori in campo.
Napoli-Atalanta, le parole di De Ketelaere a fine match
Se Gasperini tiene sempre i piedi per terra e cerca di calmare i suoi non si può dire lo stesso invece di Charles De Ketelaere che ha parlato molto chiaramente al termine del match: “Non dico che siamo in corsa per lo scudetto, ma abbiamo fatto davvero molto bene. Vincere contro la prima a Napoli è una grande cosa e questa vittoria regala fiducia”, ha detto jl belga a fine match.
Se da un lato Gasperini quindi auspica calma ricordando che ci sono club più forti allo stesso tempo De Ketelaere fa sognare i tifosi che dopo la vittoria dell’Europa League dello scorso anno ora ci credono e sperano invece nella vittoria dello scudetto. In classifica ci sono diverse squadre in pochi punti e quindi la lotta scudetto è più aperta che mai.
L’Atalanta potrebbe rivelarsi una delle candidate a sorpresa e non dimentichiamo che durante la stagione torneranno Scalvini e Scamacca, giocatori pronti a dare il loro apporto nel corso della stagione.