C’è grandissima attesa per il lunch match di questo turno di campionato tra Napoli e Atalanta. Conte ci crede davvero.
Il Napoli di Antonio Conte continua a cavalcare e prosegue a voler mantenere il primato in questa prima parte di stagione. La squadra azzurra sembra una ‘lontana parente’ di quella che abbiamo visto la scorsa stagione e sono tanti i punti che mostrano una grande differenza.
Il club azzurro in primo luogo è passato da tre allenatori totalmente incognite che ha visto lo scorso anno ad Antonio Conte, uno dei top coach in circolazione. L’allenatore pugliese è apparso più carico che mai ed è riuscito a svoltare la squadra, ha aiutato mentalmente chi era in difficoltà e soprattutto ha convinto società e ambiente a realizzare un mercato da protagonisti. Il Napoli è tornato cosi in vetta.
Da Buongiorno a McTominay fino a Romelu Lukaku, il club azzurro ha realizzato un mercato sontuoso e il centravanti belga è stato il colpo ad effetto della campagna acquisti. Il giocatore era richiesto da Conte nonostante fosse totalmente opposto ai colpi che solitamente fa la squadra azzurra: il Napoli punta su giocatori giovani e in rampa di lancio mentre stavolta ha preso un giocatore ultratrentenne. Ma Lukaku sta ripagando alla grande.
Boom Napoli, Lukaku è super decisivo
Come riporta Tuttosport Lukaku è diventato subito decisivo per il gioco del Napoli e per la serie A. Il calciatore belga è fondamentale quando le gare sono bloccate e in questa prima parte di stagione ha già totalizzato 4 gol e 4 assist, partecipando quindi a ben 8 delle reti stagionali della formazione partenopea.
Il Napoli non mostra un gioco spumeggiante ma è concreto e convince grazie al talento di Kvaratshelia e alle reti e giocate decisive di Lukaku; il giocatore belga ha deluso le aspettative in parte nella scorsa stagione con la Roma, sembrava al passo d’addio dal calcio che conta ma il ritorno di Conte ha riportato in parte quel giocatore che abbiamo ammirato nell’ultimo scudetto del tecnico pugliese, quello raggiunto ai tempi dell’Inter.
La sfida contro l’Atalanta metterà Lukaku contro il miglior attacco del campionato, quello composto da Retegui e Lookman, il secondo non è una sorpresa mentre l’ex Genoa sta stupendo tutti e ha sostituito Lukaku nel migliore dei modi.