Claudio Lotito predispone il colpo per la Lazio, direttamente dal passato al Real Madrid: il tecnico Baroni già esulta. Sarebbe la prima volta in Serie A.
L’ottimo inizio di stagione della Lazio di Marco Baroni fa ben sperare per le prospettive che attendono i biancocelesti durante l’intera annata. Tuttavia per restare competitivi sia durante questa stessa che per le prossime bisognerà a ogni sessione di calciomercato rinforzare l’asset e rispondere alle esigenze dei reparti. Fra queste indubbiamente attenzione principale è sempre rivolta alla produzione offensiva. A tal proposito la dirigenza della Lazio starebbe lavorando a un grande colpo.
Si tratta di un vecchio pallino di Claudio Lotito, che a più riprese ha cercato di negoziare per l’arrivo in Serie A, sebbene fino a oggi senza successo. Secondo quanto informa ‘VBar’ di ‘Caracol Radio’ dalla Colombia, la società biancoceleste sarebbe tornata su James Rodriguez, dopo aver appreso che non continuerà la sua avventura in Spagna, al Rayo Vallecano. Anzi, l’emittente è sicura che già a gennaio potrebbe cercare e trovare una nuova destinazione.
In questa sua avventura professionale il colombiano non sta riuscendo a ottenere grande continuità di impiego e avrebbe dialogato con la dirigenza del club iberico per cercare dei chiarimenti in merito alla sua attuale condizione e di risposta avrebbe ottenuto poco o nulla: la titolarità difficilmente la otterrà e dovrebbe accettare un ruolo da alternativa.
La Lazio torna sul pallino di Claudio Lotito: può arrivare dall’ Spagna a gennaio
In questo dubbio scenario si riapre la possibilità del trasferimento in Italia, dove la Lazio sarebbe pronta ad accogliere l’ex giocatore del Real Madrid. Solo cinque partite col Rayo Vallecano sono uno scenario troppo precario per James Rodriguez, che dal canto suo insisterebbe quindi per la cessione quanto prima. Il calciomercato non cala mai la serranda e il presidente Claudio Lotito starebbe già approfittando di questa crepa per riavviare i contatti con l’entourage e di conseguenza sondare la possibilità.
Durante la scorsa estate sono già state sondate le varie disponibilità, senza però che si arrivasse mai a un accordo e l’attuale vincolo di James con il Rayo Vallecano scadrà a giugno 2025. Nel frattempo, un altro colombiano che pare stia attirando la Lazio è Juan Ferdinando Quintero del Racing Club. Il fantasista classe 1993 già conosce l’universo italiano, avendo fatto esperienza al Pescara nella stagione 2012-2013. Un’altra alternativa che aumenterebbe il valore della rosa della Lazio fin da subito. Il tecnico Baroni resta in attesa dei movimenti societari.