Vlahovic e non solo, è doppio caso Juve: allarme per Thiago Motta

L’ultimo turno di campionato ha evidenziato diverse problematiche in casa Juventus. Dusan Vlahovic continua a destare polemiche.

Prosegue il turno infrasettimanale e la giornata di ieri ha evidenziato diverse problematiche in casa Juventus. La formazione bianconera non è andata oltre il 2 a 2 casalingo contro il Parma ed ora è scivolato a ben 7 punti in classifica rispetto al Napoli di Antonio Conte, attuale capolista della serie A.

Vlahovic Juve
esplode il caso alla Juve (Lapresse) TvPlay

Uno dei giocatori nel mirino degli addetti ai lavori e dei tifosi è senza dubbio il centravanti Dusan Vlahovic. Il serbo – ancora una volta – ha sbagliato un gol clamoroso solo davanti alla porta, l’ennesimo della sua avventura in bianconero ed ora sono sempre più a polemizzare sulle sue prestazioni; Vlahovic percepisce 12 milioni annui, il doppio o quasi di giocatori come Lukaku o Thuram ad esempio, ma il rendimento non è consono al suo stipendio.

Oltre ai pochi gol o comunque a un numero di gol non idoneo alle aspettative, l’attaccante della Juve appare poco presente in campo, non lo vediamo collaborare molto con la squadra e sbaglia troppi passaggi. A causa di Vlahovic anche la società e Giuntoli sono finiti nel mirino in quanto non c’è un reale sostituto del giocatore (Milik è eternamente infortunato) e per questo la Juve è in emergenza totale. Sono due le problematiche principali per quel che riguardano la società bianconera.

Caos in casa Juve, Motta nella bufera

Sono due i problemi attuali di questa Juve e li abbiamo notati ancora una volta durante la sfida contro il Parma. Da un lato Vlahovic e dall’altro il reparto difensivo e in particolare il brasiliano Danilo, ormai nella fase conclusiva della carriera e in evidente difficoltà; l’infortunio di Bremer fino a fine stagione ha rovinato i piani del club e l’assenza dell’ex centrale del Torino appare piuttosto grave, Danilo è in difficoltà e Kalulu – senza il protagonista accanto – non riesce a mantenere gli stessi ritmi.

Motta Juve
doppio caso Juve (Lapresse) TvPlay

Sei gol nelle ultime due partite di campionato tra Inter e Parma e diverse occasioni con i portieri che sono apparsi protagonisti. La Juve ha un problema e non riesce a risolverlo, la pazienza dei tifosi verso Thiago Motta e Giuntoli non è eterna e c’è un pò di insoddisfazione per gli ultimi risultati. La sconfitta contro lo Stoccarda in Champions League aveva dato preallarmi e ora nuove tegole con il pari in campionato e due partite che preoccupano i tifosi bianconeri.

Gestione cookie