L’ultimo turno di campionato ha evidenziato diverse problematiche in casa Juventus. Dusan Vlahovic continua a destare polemiche.
Prosegue il turno infrasettimanale e la giornata di ieri ha evidenziato diverse problematiche in casa Juventus. La formazione bianconera non è andata oltre il 2 a 2 casalingo contro il Parma ed ora è scivolato a ben 7 punti in classifica rispetto al Napoli di Antonio Conte, attuale capolista della serie A.
Uno dei giocatori nel mirino degli addetti ai lavori e dei tifosi è senza dubbio il centravanti Dusan Vlahovic. Il serbo – ancora una volta – ha sbagliato un gol clamoroso solo davanti alla porta, l’ennesimo della sua avventura in bianconero ed ora sono sempre più a polemizzare sulle sue prestazioni; Vlahovic percepisce 12 milioni annui, il doppio o quasi di giocatori come Lukaku o Thuram ad esempio, ma il rendimento non è consono al suo stipendio.
Oltre ai pochi gol o comunque a un numero di gol non idoneo alle aspettative, l’attaccante della Juve appare poco presente in campo, non lo vediamo collaborare molto con la squadra e sbaglia troppi passaggi. A causa di Vlahovic anche la società e Giuntoli sono finiti nel mirino in quanto non c’è un reale sostituto del giocatore (Milik è eternamente infortunato) e per questo la Juve è in emergenza totale. Sono due le problematiche principali per quel che riguardano la società bianconera.
Caos in casa Juve, Motta nella bufera
Sono due i problemi attuali di questa Juve e li abbiamo notati ancora una volta durante la sfida contro il Parma. Da un lato Vlahovic e dall’altro il reparto difensivo e in particolare il brasiliano Danilo, ormai nella fase conclusiva della carriera e in evidente difficoltà; l’infortunio di Bremer fino a fine stagione ha rovinato i piani del club e l’assenza dell’ex centrale del Torino appare piuttosto grave, Danilo è in difficoltà e Kalulu – senza il protagonista accanto – non riesce a mantenere gli stessi ritmi.
Sei gol nelle ultime due partite di campionato tra Inter e Parma e diverse occasioni con i portieri che sono apparsi protagonisti. La Juve ha un problema e non riesce a risolverlo, la pazienza dei tifosi verso Thiago Motta e Giuntoli non è eterna e c’è un pò di insoddisfazione per gli ultimi risultati. La sconfitta contro lo Stoccarda in Champions League aveva dato preallarmi e ora nuove tegole con il pari in campionato e due partite che preoccupano i tifosi bianconeri.