La vittoria contro l’Empoli ha leggermente tranquillizzato gli animi in casa Inter. La formazione di Inzaghi è ancora in difficoltà.
Nel turno infrasettimanale di serie A l’Inter ha risposto al Napoli ed ha ottenuto una bella vittoria per 3 a 0 contro l’Empoli, una trasferta per nulla facile. Il club nerazzurro ha avuto non poche difficoltà, si sono calmate le acque solo grazie alla rete di Frattesi, una conclusione deviata che ha sbloccato la gara.
Il club nerazzurro – nonostante la superiorità numerica da metà primo tempo – ha avuto non poche difficoltà e ha trovato problemi a sbloccare il match. Rispetto alla scorsa stagione vediamo un’Inter diversa e i 13 gol subiti in campionato ne sono una dimostrazione. Il 4 a 4 (i nerazzurri erano avanti 4 a 2) sono una riprova delle difficoltà e una vecchia conoscenza del campionato italiano è apparsa molto dura sui nerazzurri.
L’ex leggendario allenatore Fabio Capello ha parlato della lotta scudetto e ha motivato i problemi evidenti della squadra nerazzurra, in questa prima parte della stagione. Capello ha tuonato nel corso di un evento andato in scena per la Regione Lombardia: “Per l’Inter è una cosa semplice, quest’anno la squadra corre ma lo scorso anno la squadra scattava. Se non scatti non raggiungi risultati e lo scorso anno tutti rientravano velocemente”.
Allo stesso tempo l’allenatore ha spiegato che siamo solo all’inizio e che comunque c’è tempo per rimediare in classifica. Parlando della lotta scudetto Don Fabio ha chiarito: “Ovviamente non possiamo cancellare l’Inter, ma il Napoli sarà un avversario difficile da battere. Un ottimo allenatore con ottimi giocatori e hanno ritrovato la continuità di giocare e sono molto pericolosi”.
Il tecnico ha parlato anche delle ambizioni delle squadre italiane in Champions League ed anche in questo caso ha citato la formazione di Simone Inzaghi: “Italiane in Champions? Io direi soprattutto l’Inter, è la squadra più completa con una rosa ampia e più attrezzata, bisogna fare attenzione e io credo che l’Inter quest’anno abbia deciso di puntare molto sulla Champions League”.
Insomma per l’Inter non sarà semplice e lo dimostrano le tante gare in cosi pochi giorni, domenica ci sarà Inter-Venezia e poi un doppio grande confronto contro Arsenal e poi Napoli, già molto importante in chiave scudetto.
Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare nel vivo in vista…
Ancelotti è sempre più vicino all'addio con il Real Madrid: in Serie A due club…
La Juve al lavoro per capire in che modo rinforzare il reparto offensivo. Nuovo bomber…
L'attaccante di campani e della Nazionale italiana è nel mirino di diverse squadre del nostro…
Nemmeno il tempo di esultare per il passaggio del turno contro il Bayern Monaco che…
In casa Juve, di fatto, bisogna registrare una notizia importante di calciomercato. Dopo aver pareggiato…