Brutte notizie per il tecnico in vista della sfida di Serie A, ecco il motivo dell’assenza e quanto potrebbe restare fuori: i dettagli.
Prosegue la decima giornata di Serie A con le partite del mercoledì. Tre le partite già disputate ieri: Lecce-Verona terminata 1-0, Cagliari-Bologna 0-2 e Milan-Napoli 0-2. quest’ultima, in particolare, potrebbe essere il primo vero risultato spartiacque della stagione.
La vittoria del Napoli porta gli azzurri a +7 sull’Inter e a +8 sulla Juventus (che hanno una partita in meno) ma è soprattutto a sconfitta del Milan che fa sprofondare i rossoneri in una situazione piuttosto drammatica. Gli uomini di Fonseca sono al momento ottavi in classifica con una partita in meno da giocare (quella rinviata col Bologna), ma rischiano seriamente di essere staccati da tutte le squadre sopra di loro.
Su tutte Fiorentina, Atalanta e Lazio, che al momento stanno vivendo uno splendido momento di forma e che, soprattutto, si trovano a +2 sul Milan con la concreta possibilità di staccare i rossoneri di 5 punti. L’impegno più difficile ce l’ha, senza dubbio, la Lazio. I biancocelesti dovranno affidare il Como, 13° in classifica con 9 punti.
La Lazio perde Zaccagni, il motivo del forfait e la situazione per la sfida al Como
Il match con il Como, valido per la decima giornata del campionato di Serie A, è la chance per la Lazio di dimostrare la crescita fatta negli ultimi mesi. Gli uomini di Baroni inseguono la sesta vittoria in campionato, la seconda consecutiva dopo quelle con il Twente in Europa League e con il Genoa nella scorsa giornata.
A Como, però, la Lazio dovrà fare a meno di una pedina fondamentale: Mattia Zaccagni. Il capitano biancocelesti darà nuovamente forfait a causa di un’influenza intestinale che lo ha tenuto ai box già alla scorsa partita contro il Genoa. Una perdita importante per Marco Baroni, che dovrà fare a meno di un uomo chiave. Mattia Zaccagni ha finora disputato 11 partite tra Serie A ed Europa League, mettendo a referto tre reti e due assist. Attenzione quindi alle scelte del tecnico biancoceleste, che spera di recuperare Mattia Zaccagni per la prossima partita di campionato contro il Cagliari ma, soprattutto per la super sfida di Europa League contro il Porto, prevista per giovedì 7 novembre alle ore 21.00.